SEAMEN MILANO vs GIANTS BOLZANO 42-34

 

 

Score by Quarters     1  2  3  4   Score

—————–    — — — —   —–

GIANTS BOLZANO……  7 14  6  7  – 34

SEAMEN MILANO…….  7 14  8 13  – 42

 

 

 

Scoring Summary:

 

1st 10:03 SEA – BONAPARTE D. 3 yd pass from ANDERWKAVICH E. (BONAPARTE D. kick) GIA 0 – SEA 7

    03:06 GIA – GREENE R. 2 yd run (PALMINTERI F. kick) GIA 7 -SEA 7

2nd 10:32 GIA – GREENE R. 21 yd run (PALMINTERI F. kick failed) GIA 13 – SEA 7

    10:03 SEA – KORTE T. 74 yd run (BONAPARTE D. kick) GIA 13 – SEA 14 

 07:01 SEA – KELL A. 48 yd pass from ANDERWKAVICH E. (BONAPARTE D. kick) GIA 13 – SEA 21

   00:35 GIA – GREENE R. 9 yd pass from COLSTON A. (BIANCHI L. pass from GREENE R.)

    GIA 21 – SEA 21

3rd 08:09 GIA – BONACCI M. 26 yd pass from COLSTON A. (PALMINTERI F. kick failed)

 GIA 27 – SEA 21

    07:13 SEA – KORTE T. 45 yd run (VJERO E. rush) GIA 27 – SEA 29

4th 10:59 SEA – KELL A. 4 yd pass from ANDERWKAVICH E. (BONAPARTE D. kick) GIA 27 – SEA 36

   03:40 GIA – GREENE R. 1 yd run (PALMINTERI F. kick) GIA 34 – SEA 36

   02:20 SEA – SANTAGOSTINO G. 43 yd pass from ANDERWKAVICH E. (BONAPARTE D. kick failed) GIA 34 – SEA 42

                                               

Secondo kappaò consecutivo per i Giants Bolzano di Argeo Tisma, sconfitti in trasferta per 42 a 34 dalla matricola Seamen Milano nel 3° turno di IFL 2011. Al Vigorelli, la truppa bolzanina è stata battuta al termine di un incontro molto equilibrato, nel quale a fare la differenza sono stati i ben cinque fumble compiuti dai rossoblù, con l’ovale passato in quattro casi ai “Marinai”.

Un eccezionale Reggie Greene, che proprio contro i Seamen ha realizzato il suo 300° TD nel campionato italiano, e i suoi quattro touchdown non sono così serviti ai Giants, che dovranno ora tentare l’impresa contro i Panthers Parma nella prossima giornata, per riuscire a rimettersi in corsa verso l’obiettivo playoff.

LA CRONACA DAL SITO IFL:

Al Vigorelli di Milano – Seamen Milano vs Giants Bolzano: 42-34

Una gara combattuta colpo su colpo con un finale che premia la prova d’orgoglio di Seamen Milano. Al Vigorelli finisce 42-34 per i padroni di casa che si impongono contro i Giants Bolzano, che ci hanno creduto fino alla fine ma non sono riusciti a trovare la strada del sorpasso. E’ la vittoria della consapevolezza per i milanesi, che si confermano contro un avversario granitico dopo la bella prova nel derby e si ritagliano uno spazio di tutto rispetto in questo inizio di stagione IFL. Brutto colpo per Bolzano che subisce il secondo ko consecutivo e che impone al team di coach Tisma una riflessione per correggere un percorso che, al momento, allontana i Giants dalla corsa ai playoff. E’ stata una gara comunque equilibrata dove i Seamen sono riusciti a tenere a distanza gli avversari in un match dove entrambi i team si sono dati battaglia in un lungo botta e risposta. Il primo tempo finisce in perfetta parità 21-21 e nella ripresa la gara tiene la stessa piega. Alla fine i Seamen riescono a trovare il colpo del ko con Santagostino. I Giants ci provano a recuperare ma vengono fermati e per Milano è festa. Finisce 42-34

Partono bene i Seamen che si portano subito sotto con un buon ritorno di Kell fino alle 30 Giants, poi è Bonaparte a portare in metà un td pass di 9 di Anderwkavich (trasf. ok) per il primo vantaggio milanese. I Giants ci provano ma un fumble del qb Colston viene ricoperto da Malandrino, ma poi la difesa di Bolzano regge bene e riesce a fermare il nuovo assalto milanese. Adesso i Giants ci riprovano e questa volta il drive da i suoi frutti con un corsa di Greene (trasf. ok).
Lavora bene ancora bene la difesa di coach Tisma a in avvio del secondo quarto i Bolzano trova il colpo del sorpasso ancora una volta con il granitico Greene che corre per 21 yds fino in meta (trasf. no good). Ma i Seamen non stanno a guardare e rispondono una manciata di secondi più tardi con un incredibile corsa di Korte che sgroppa per 76 yds volando fino in touchdown (ok la trasf.). Nel drive successivo i Giants non trovano la strada giusta e vengono fermati. L’ovale torna nelle mani dell’offense milanese che capitalizza con un td pass di 48 yds di Anderwkavich su Kell (trasf. ok) per il momentaneo vantaggio dei padroni di casa. Ma prima della chiusura arriva il pareggio con un buon drive di possesso che si conclude con un td pass di 9 yds di Colston sull’inarrestabile Greene. Bolzano è sotto di 1 e prova la trasformazione da punti per pareggiare la partita: ci riesce con una combinazione di pass di Greene su Bianchi. Squadre al riposo sul punteggio di 21-21.

Nella ripresa la musica non cambia e i due team se la giocano colpo su colpo. Sono i Giants a trovare la strada del momentaneo vantaggio con un td pass di Colston su Marco Bonacci (trasf. no good). I Seamen ci provano e riescono a rispondere con una corsa di Korte di 46 yds. Il calcio di trasformazione viene bloccato ma la palla viene recuperata in volo da Vjero per il 29-27. Il tempo passa e sono le difese a fare la differenza con con due fumble conquistati dai Seamen e uno dai Giants a dimostrazione della grossa pressione nei confronti dei rispettivi attacchi. Ma i padroni di casa trovano la via dell’allungo con un td pass di Anderwkavich su Kell (trasf. ok).

L’ultimo quarto vede i Giants avvicinarsi nuovamente con una touchdown di Greene al termine di un lungo drive di possesso (ok la trasformazione). A questo punto Bolzano tenta un onsidekick ma la palla viene recuperata dallo special team milanese. L’occasione è ghiotta e Milano va nuovamente a segno con un td pass di Anderwkavich dalle proprie 45 yds per Santagostino che vola in meta (trasf. no good). I Giants ci credono ancora perché basterebbe segnare e trasformare da due per arrivare la pareggio. Ma la difesa milanese chiude ogni porta a Bolzano che è costretta alla resa. Finisce 42-34

Ufficio Stampa