I diavoli rossoneri vincono in trasferta sull’ostico campo del Santamargherita Valpolicella

REGGIO E. 11 APR. 2011 – I diavoli rossoneri hanno espugnato ieri anche il difficile campo di San Pietro in Cariano (VR), battendo per 24 a 19 il Santamargherita Valpocella in una giornata dal caldo estivo. La Cosmo Haus Rugby Reggio, matematicamente già in serie A 1 da 2 settimane ha così festeggiato il 18 successo su 19 incontri, quando mancano solamente tre incontri al termine della regular season. Il vantaggio della Cosmo Haus sulla Donelli Modena, che da ieri si è aggiunta a Reggio Emilia, conquistanto il secondo posto in A 1 è di 8 punti. Domenica prossima la squadra reggiana sponsorizzata dalla nota industria leader nelle produzione di case prefabbricate ecologiche e antisismiche affronterà gli Amatori Rugby Alghero alle 15.30 al mitico Centro Sportivo Canalina di Via Assalini.

 

 

LA PARTITA E’ stata una partita molto combattuta, nella quale i padroni di casa veronesi non si sono mai arresi. Il Santamargherità è passato in vantaggio al 21° con l’ala Girelli. Al 35° il samoano Leaega si è impossessato della palla dopo un raggruppamento sui 5 metri ed è andato in meta. Nel secondo tempo la Cosmo si è mostrata molto più aggressiva, realizzando un calcio piazzato con Carra e una meta con Mannato che ha schiacciato oltre la linea dopo una mischia nei 5 metri. Al dodicesimo il Santamargherita ha riaperto l’incontro con l’ala Girelli, con una meta sulla bandierina nata da una bella azione di Saccomanni. La Cosmo Haus ha reagito e ha allungato le distanze con una meta di Odiete, che dopo aver trovato un bel varco e rotto un placcaggio si è involata in meta. Nel finale ultimo sussulto dei padroni di casa con Previato.

I COMMENTI
Tommaso BRICOLI (capitano Cosmo Haus Rugby Reggio ASD): «Sapevamo che ieri sarebbe stata una partita intensa e molto fisica, conoscevamo il modo di giocare e il fatto che i veneti erano carichi per la vittoria sul Grande Milano, anche la temperatura afosa ci sfavoriva, per il maggior peso dei nostri atleti. Però l’abitudine a vincere maturata durante tutta la stagione è stata fondamentale per portare a casa il 18° successo».

Nella foto Silao Leaega è stato decisivo _ Foto(C)Vescusio

Studio Bergonzini

Ufficio Stampa