Il dream team si sta preparando per una settimana molto impegnativa in Belgio ed Olanda che si concluderà mercoledì 20 aprile con una grande classica, la Freccia Vallone

 

Monia Baccaille, Marta Bastianelli, Rossella Callovi, Nicole Cooke, Tatiana Guderzo e Jennifer Hohl, insieme al Team Manager Walter Ricci Petitoni e a tutto lo staff si stanno preparando per affrontare una settimana ricchissima di appuntamenti di alto livello. Mercoledì, infatti, saliranno sull’aereo che le porterà in terra olandese e belga dove le attendono importanti corse: ben 4 in soli sette giorni, tra le quali due appuntamenti di Coppa del Mondo.

 

 

La prima gara è fissata già per giovedì 14, la Drentse 8; sabato 16, poi, la prima delle due gare di Coppa del Mondo di questa trasferta del Nord, la Ronde Van Drenthe. Non c’è sosta e tempo per recuperare, perchè domenica le ragazze saranno nuovamente in sella per la Ronde Van Gelderland, corsa conclusiva di una quattro giorni da vivere tutta d’un fiato. 

 

Non finirà però qui, anzi, il meglio dovrà ancora venire, visto che l‘appuntamento più atteso è fissato per mercoledì 20 quando andrà in scena una grande classica, anch’essa valida come prova di Coppa del Mondo: la Freccia Vallone. “Siamo pronti per una grande Freccia Vallone – dichiara Walter Ricci PetitoniBastianelli è in crescita, Baccaille una garanzia, Guderzo una gran regista che pedala forte, Nicole Cooke pronta alla rivincita dopo l’influenza e il Fiandre saltato. Insomma, ci aspettiamo molto da questa trasferta”. 

L’attesa è davvero tanta e per l’appuntamento clou le ragazze della Mcipollini – Giambenini avranno al loro fianco anche la madrina del team, Alessia Piccolo, General Manager Giordana, che martedì 19 le raggiungerà in Belgio per vivere con loro l’emozione della Freccia Vallone: “Sono emozionata, la mia prima classica – monumento dal vivo. Spero che le ragazze corrano bene, distinguendosi come sanno fare sempre”.

 

Uff. Stampa MCipollini – Giambenini Women Team