La Marmi Lanza Verona tornerà al lavoro domattina con una seduta in sala pesi in vista di gara3 play off in programma giovedì alle ore 20.30, proprio come nella giornata di ieri anche il prossimo match sarà trasmesso in diretta Rai Sport 1, i tifosi gialloblù potranno quindi sostenere da lontano Lasko e compagni che dovranno provare il tutto per tutto per allungare la serie che attualmente vede Cuneo avanti 2-0.

 

 

 

La Bre Banca proprio ieri è riuscita a strappare la vittoria al tie break (13-15) avvantaggiata anche da diversi errori arbitrali (come hanno testimoniato le riprese televisive) che hanno senza dubbio condizionato la gara dei padroni di casa, Verona ha giocato con grande anima in tutto il match e Latelli al posto di Meoni ha guidato con caparbietà i suoi in tutti i cinque i parziali. Esplosivi a muro i veronese con 16 punti totali (Pajenk6, Brunner 4, Latelli, Lasko e Lotman 2), 5 gli ace messi a segno (Lasko e Lotman 2, Pajenk 1), il 47 per cento in attacco con Brunner che vanta l’82 per cento finale su 11 palloni e mai un servizio errato su 28 battute. La Marmi Lanza è addirittura avanti nei punteggi finali 106-97 ma poco importa per il risultato definitivo di 2-3, il pubblico accorso numeroso certamente si è allontanato dal Palazzetto dispiaciuto per l’esito finale ma si è senza dubbio gustato una gara di altissimo livello che ha tenuto tutti con il fiat o sospeso proprio fino all’ultimo fatale pallone.

Domani appunto la ripresa dei lavori in attesa di gara 3 giovedì a Cuneo alle ore 20.30.

 

CHIEDIAMO SCUSA PER I DISAGI DI IERI

La BluVolley desidera chiedere scusa ai propri tifosi accorsi numerosi anche ieri al Palaolimpia, nonostante una giornata assolutamente estiva, per sostenere la propria squadra.

Eravate in 3000 anche ieri, facendo in modo che Verona sia stato il palazzetto con più pubblico dell’intera giornata (e non è una novità).

Chiediamo scusa per i disguidi che avete dovuto sopportare per arrivare al Palazzetto: non ne siamo colpevoli, dipendiamo da scelte altrui e addirittura non eravamo informati.

Sapevamo che il grande parcheggio sarebbe stato occupato interamente dai visitatori del Vinitaly, ma che il parcheggio a fianco di quello del palazzetto (e comunque sempre di pertinenza del Palasport) fosse aperto alle “nostre” auto solo alle 18.15 (!!) causa la presenza di 4 tifosi della Salernitana (dove 4 non sta per un numero a caso, ma effettivamente presenti alle ore 17.30, di fronte alla richiesta di un nostro dirigente), proprio non lo sapevamo.

Ma soprattutto la decisione delle forze dell’ordine di impedire il passaggio a fianco del grande parcheggio, all’uscita della tangenziale, ha creato grossi disguidi, obbligando molti di Voi a fare una camminata di qualche km ed arrivando in ritardo – per taluni anche di mezz’ ora- alla nostra partita.

Ci scusiamo di quanto successo: nonostante siamo esenti da colpe, Voi siete il nostro Patrimonio e come tali desideriamo trattarVi.

 

BluVolley Verona

 

LE IMMAGINI DI GARA 2 SU TELEARENA

Gara 2 play off giocata ieri al PalaOlimpia tra la Marmi Lanza Verona e la Bre Banca Lannutti Cuneo sarà riproposta su Telearena generalista nei giorni di martedì alle ore 17.50 (30 min), mercoledì alle ore 00.15 (30 min) e su Telearena sport lunedì alle ore 17.45 e martedì alle ore 22.05 (60 min).

 

Nella foto il centrale Brunner MVP della gara premiato dal signor Sergio Cantoni Direttore del Consorzio Tutela Valcalepio

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA