Serie B2 maschile. La Bre Lannutti vince ed è matematicamente salva

BREBANCA LANNUTTI CUNEOARTI VOLLEY COLLEGNO 3-0
25-18, 25-15, 25-17
E’ salvezza. Grazie al successo conquistato tra le mura amiche di Boves, ed ai contemporanei stop di Fossano e Motta Visconti, la Bre Banca Lannutti Cuneo può festeggiare la salvezza matematica a tre turni dal termine del campionato di B2.
La partita contro l’Arti e Mestieri si trasforma presto in una festa per la formazione di Pezzoli, che, complice un avversario arrivato nel cuneese totalmente privo di mordente, si aggiudica l’intera posta in palio in poco più di un’ora di gioco. Il sestetto vede la classica diagonale Donzella-Borgogno, Casarin e Dutto a schiacciare da posto 4, capitan Tomatis e Mulatero al centro, Prato libero.

 La trama del match è chiara fin dai primi scambi: i giovani cuneesi riescono ad avere ragione della formazione torinese imponendo il proprio gioco, fatto di attacchi e battute che mandano in tilt la seconda linea avversaria.
Nel corso del match il mister cuneese riesce a ritagliare uno spazio importante anche per coloro che solitamente giocano un po’ di meno, concedendo un’occasione importante per mettersi in mostra. Da ricordare l’attacco con cui Tommaso Borello chiude il secondo set.
“Abbiamo giocato una buona partita, con un ottimo Casarin e un Donzella lucido nella gestione. Ora mi auguro che senza l’assillo della classifica si riesca a migliorare ulteriormente la qualità del nostro gioco, obiettivo che ci poniamo per le prossime sfide”.
Il prossimo sabato la Bre Banca Lannutti sarà in trasferta in casa del Sant’Anna.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Casarin 17 (nella foto), Dutto 14, Mulatero 10, Tomatis (K) 4, Donzella 1, Borgogno 9, Prato (L), Borello A., Borello T. 1, Bozzolo, Giraudo 1, Martufi (L).
Allenatore: Gigi Pezzoli. Secondo allenatore: Alessandro Giordanetto.
Assistente tecnico: Giorgio Poetto.

 

 

 

U18/M. Cuneo batte Trento e fa un passo verso le finali nazionali

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – ITAS DIATEC TRENTINO 3-0

25-22, 25-19, 25-14

Cuneo e Trento condividevano a pari punti il secondo posto del girone G per la qualificazione alle finali nazionali del campionato U18 della Lega serie A: era quindi necessaria una vittoria per consolidare la posizione in classifica e garantirsi un percorso più agevole per raggiungere le finali di Castellana Grotte.

I ragazzi della BreBanca Lannutti affrontano il primo set con la determinazione a non concedere nulla agli avversari e ad approfittare delle occasioni di contrattacco che si procurano grazie ad una battuta molto efficace.

Nel secondo parziale è il turno di battuta di Gallo che genera il primo vantaggio cuneese, favorendo i due muri di Piasco, mettendo a segno un ace, e portando all’errore i trentini, poi sul 20-16 è Izzo a fare bene dai 9 metri e a creare le occasioni per incrementare il vantaggio di altri due punti.

Il terzo set è il perfetto riassunto di un successo voluto ed ottenuto coralmente dalla squadra guidata da Monica Cresta: le dieci palle difese da Gallo e Rivan, i contrattacchi di Galaverna e Borgogno, i primi tempi di Piasco e i muri di Izzo e del capitano Giraudo non danno scampo ai ragazzi di Trento e, sul 20-12 per Cuneo è la battuta di Borgogno ad azzerare le possibilità di rimonta degli avversari: due ace e due palle che tornano in campo cuneese per essere schiacciate da Gallo e da Izzo, la partita è finita e la Bre Banca ha compiuto un passo importante nel cammino verso le finali.

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Borgogno, Bozzolo, Dogliotti, Galaverna, Gallo, Giraudo, Izzo, Perna, Perrone, Piasco, Rivan, Scarrone.

Allenatore: Monica Cresta. 2° All.:Claudio Basso. Dirigente: Elio Perrone.

 

U11/M. Due vittorie e due sconfitte per i piccoli cuneesi

La terza giornata del Campionato Under 11 Maschile (nella foto) ha visto i giovani atleti della Bre Banca Lannutti vincere due partite e perderne altrettante. Vinti i primi due incontri i ragazzi allenati da Franco Alpigiano hanno poi mollato e perso malamente le altre due partite. È vero che si provavano costruzione di gioco e attacco ma ciò non ha giustificato la troppa arrendevolezza ed i troppi errori specialmente in fase di ricezione.

Parecchio lavoro attende i giovani atleti in vista della quarta ed ultima giornata, il 15 maggio a Mondovì, dove il riscatto è d’obbligo. “Forza ragazzi, c’è ancora molto lavoro da fare” l’incoraggiamento dell’allenatore cuneese.

 

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba