Il paddock di Monza inizia ad animarsi in vista del primo appuntamento della Superstars Series 2011, in programma il prossimo weekend sul circuito lombardo.

Michela Cerruti, dopo un 2010 di apprendistato, è pronta ad affrontare la stagione con l’obiettivo di mettere a frutto il grande lavoro di preparazione svolto durante l’inverno dove si è alternata tra preparazione atletica, mentale e sessioni al simulatore.

La giovane pilota milanese sarà al volante della Mercedes C63 AMG numero 88 del team Romeo Ferraris, una berlina accreditata di una potenza massima di oltre 530 cavalli che sulla carta la rendono la vettura da battere sul veloce circuito brianzolo.

Michela Cerruti:

“Con il passare dei giorni sale la tensione per il primo appuntamento della stagione, che coincide anche con la nostra gara di casa e con il lancio del mio nuovo sito, www.michelacerruti.com. Sia io che la squadra abbiamo lavorato a fondo durante gli ultimi mesi e ci auguriamo che gradualmente i risultati ripagheranno i nostri sforzi; a Monza la mia macchina presenterà solo parte del nostro nuovo pacchetto aerodinamico, ma sono fiduciosa di poter iniziare con il piede giusto già dalle prove ufficiali, che spesso invece lo scorso anno avevano pregiudicato il risultato delle mie gare. Un piccolo aiuto mi arriverà anche dall’esperienza di Johnny Herbert: essere sua compagna di squadra sarà per me sia un grande onore che una grande opportunità”.

Il programma del weekend

Sabato 9 Aprile 2011

09.40 – 10.10: Prove Libere 1

12.20 – 12.50: Prove Libere 2

16.35 – 17.05: Prove Ufficiali

Domenica 10 Aprile 2011

11.40: Gara 1

17.15: Gara 2

Gara 1 sarà trasmessa in diretta TV da Rai Sport 2, mentre gara 2 andrà in onda alle 17.15.