Domenica 10 aprile – Ippodromo di Vinovo

Produzione dal vivo di cioccolatini, Degustazioni gratuite, Esposizione e vendita prelibatezze dolciarie

Presentazione libro “La Storia del Cavallo” di Paolo Ghirardi – Vallardi Editore

Premiazione concorso “Disegna il tuo Cavallo” dell’Associazione Passione Cavallo 

Mercatini con le librerie Fogola e Biblos Junior

 

 

Un pomeriggio che più dolce non si può domenica 10 aprile all’ippodromo di Vinovo.

Protagonista assoluto il cioccolato della Caffarel. Una ideale coda di CioccolaTò, esauritosi domenica scorsa a Torino con un grande successo, all’ippodromo di Vinovo sotto il nome intrigante della “Magia del Cioccolato”.

Perché di magia si tratterà! In una zona dedicata della tribuna, sul parterre dell’impianto torinese, saranno creati gustosi cioccolatini, vere opere d’arte, direttamente dalla materia prima come in un autentico laboratorio dolciario. Con degustazioni gratuite per tutti i presenti.

L’ev ento avrà come punto di riferimento primario l’attività del campione del mondo Sergio Signorini, maestro cioccolatiero di Pistoia, che opererà con la “macchina del cioccolato” costruendo dolci, opere d’arte saporite, uova pasquali e in assoluto farà spettacolo mettendo a disposizione della platea la propria creatività e i dolci splendidi che, via via, renderà realtà.

Sin d’ora si può anticipare che le dimostrazioni dal vivo saranno decorazioni pasquali, gianduiotti artigianali, cremini di una volta, pralineria, ma ovviamente non è tutto qui, perchè l’arte non ha confini.

La squadra dei dimostratori sarà numerosissima: vanno infatti citati Lorenzo Lucchetta, responsabile del laboratorio Caffarel; Diego Andreis, cioccolatiere di Buttigliera Alta, Claudio Giorcelli, cioccolatiere di Torino, la campionessa europea di pasticceria Emanuela Isoardi che “vestirà i colori” dell’Università del Cioccolato Caffarel, i maestri cioccolatieri Pier Giuseppe Bianchi, Francesco Boccaccia e la decoratrice Giuseppina Bodrato, per la cioccolateria Bodrato.

In sintesi un vero e proprio squadrone di talenti del gusto, destinato a scatenare l’entusiasmo della platea,dove i piccoli non potranno che essere entusiasti, ma dove tutti si stupiranno, perchè siamo nel regno della magia del cioccolato Caffarel!

La giornata si presenterà al pubblico come un vero e proprio mercatino delle degustazioni, con numerose stazioni, dove ogni specialità avrà il proprio delicatissimo territorio.

Al vincitore del premio l’Università del Cioccolato Caffarel, un omaggio spettacolare come l’intera manifestazi one: un gianduiotto del peso di dieci chili!

La giornata vivrà di molte altre emozioni e sarà interamente dedicata alle famiglie e a i bambini: gireranno infatti i pony della Società Ippica Torinese, inoltre verranno consegnati i premi per “La Matita più Veloce” nel contesto del grande concorso nazionale “Disegna il tuo Cavallo“, promosso dall’associazione lombarda “Passione Cavallo“.

La Vallardi Editore, alla quale sarà intitolata la prima corsa, presenterà il libro per ragazzi “La Storia del Cavallo” scritto e illustrato da Paolo Ghirardi e offrirà una gustosa merenda ai più piccoli.

Esporranno infine due librerie di punta di Torino Byblos e Fogola Junior, con specifica attenzione per i libri che piacciono ai giovani, incrementando lo spessore ed il valore dell’accoppiata che lega bene cioccolato e libri. Sempre operativi e gratuiti anche i gonfiabili e il parco giochi

Dal punto di vista tecnico quindi bagarre in pista nel Premio Università del Cioccolato Caffarel per vincere il gianduiotto di 10 Kg. Ci sarà, per l’ultima corsa davvero, poi andrà a fare la mamma, Fitzgerald Bigi questa volta con la guida di Alessandro Bitteleri. Andrea Guzzinati suo trainer è ancora convalescente dopo la brutta caduta di un mese fa. E’ quasi pronto la rientro e per fine mese “Iceman” sarà in pista.

Ritornando alla disputa per i 10 Kg di gianduiotto ci saranno anche Martina Grif in versione Davide Nuti e Mosa Ferm con Marino Lovera in sediolo. Gli altri belle sorprese per conquistare il dolcissimo premio.  

Per gli sportivi la possibilità effettuare scommesse ippiche e sportive già dal mattino e vedere all’ora di pranzo la partita Juventus Genoa sui maxischermo dell’ippodromo. Per raggiungere Vinovo sarà operativa la navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 in Corso Unione Sovietica.

Inizio delle corse ore 15,00 – Ingresso LIBERO per tutti.

HIPPOGROUP TORINESE S.p.A.

Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo