Campionato Nazionale Serie A2 Sustenium

Milano, 07 aprile 2011 – Uscita sconfitta per un soffio dalla gara 1 giocata in trasferta a Frosinone, CheBanca! Milano, dopo il riposo odierno, prepara la gara 2, che disputerà domenica 10 aprile al Pala Allende di Cinisello Balsamo.

Il percorso è divenuto certamente più ripido, ma non impossibile; è necessaria una grande prestazione, come quella avuta nel quarto set di mercoledì sera, in cui i giallo-grigi non hanno mai lasciato l’iniziativa agli avversari, hanno imposto il proprio gioco ed hanno dominato largamente il parziale. E’ questa l’immagine che la squadra si è portata via dalla trasferta e su cui deve lavorare per affrontare la nuova sfida con il giusto mix di grinta, convinzione e lucidità.

Il messaggio che coach Fumagalli sta trasmettendo ai propri giocatori è molto chiaro: “Gara 2 è un’altra storia; dobbiamo azzerare il risultato, ma non dobbiamo accantonare le sensazioni legate alla buona partita disputata a Frosinone. Siamo convinti di avere le carte in regola per vincere questo match ed andare a giocarci nella gara 3 l’accesso ai quarti di finale”.

Il tecnico del Consorzio Vero Volley ha anche precisato che il capitano milanese Vito Insalata venerdì riprenderà gli allenamenti e potrebbe tornare in campo già domenica.

Intanto anche la macchina organizzativa di Vero Volley sta lavorando alla preparazione di questo evento-partita, che sarà accompagnato come sempre da molte iniziative di contorno: dalla merenda con il campione, consumata dai giovanissimi atleti del Consorzio in compagnia dei campioni di CheBanca! Milano, alla promozione che consente l’accesso gratuito al Pala Allende per le squadre giovanili delle società FIPAV che si presentano in divisa, fino alla premiazione del gruppo sportivo più numeroso, che conquista il diritto alla foto con la Squadra.

Inoltre per domenica è stata annunciata la presenza di Alan Christian Rizzi, Assessore allo Sport e Tempo libero del Comune di Milano, che premierà il migliore giocatore della partita, eletto dalla giuria dei giornalisti presenti in Tribuna Stampa.

Domenica l’inizio partita sarà come di consueto alle 18,00. Per gli appassionati di volley che non riuscissero ad essere presenti al Palazzetto Allende, ci sarà la possibilità di tenersi informati sull’andamento dell’incontro, grazie ai collegamenti in diretta di Maurizio Trezzi e di Radio Numberone (FM 104,2), divenuta emittente ufficiale di CheBanca! Milano.