A poche settimane dal termine dei campionati giovanili e di divisione, facciamo il punto sulle varie squadre della GHERARDI CARTOEDIT SVI. Prima però di passare al giovanile ci preme ricordare che c’è una squadra, targata GHERARDI CARTOEDIT SVI e formata da ragazzi che non sono più tali, che hanno qualche anno in più sulle spalle e che sono tornati a giocare per puro amore del nostro sport, militando, con ottimi successi nel campionato provinciale di Prima divisione maschile. Vinta la regular season a mani basse, con una sola sconfitta per 3-2 in trasferta a Cascia, la GHERARDI CARTOEDIT SVI, allenata da Sara Del Corto, attende l’inizio dei play off promozione, fissato per sabato prossimo: alle 18 al “Pala Andrea Ioan” arriverà l’Assisi per gara 1 di semifinale. Il commento, lapidario ma efficace dell’allenatore è questo:”Credo che sia stato importante l’aver fatto ben figurare la GHERARDI CARTOEDIT SVI in questo campionato “minore”!

 

 

Questi i componenti della squadra: ABDULAHFIZ, BELLUCCI (CAPITANO), BETTACCHIOLI, BIZZIRRI, BOCCIOLESI, DONATI SARTI, DOTTORINI, GONFIACANI, GUIDUCCI, LANZI, LEANDRI, MANFRONI
L., MANFRONI M., MICHELI, PANIZZI M., PANIZZI M., PECORELLI, TESTERINI,
POLCHI, RICCI, SUSINI. DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE (NONCHE’ “GURU”) LEANDRI MARIO, ALLENATORE SARA DEL CORTO.

Passando al settore giovanile femminile, nel campionato di 1° divisione le ragazze tifernati subiscono un nuovo stop, un 3 a 0  riportato nella partita contro la WORKMEC Perugia che posiziona in maniera quasi definitiva la squadra al sesto posto in classifica. La partita è stata caratterizzata ancora una volta da numerose assenze, per infortunio o impegni scolastici; tuttavia le giovani under 16 inserite in squadra e scese in campo non hanno sfigurato e, dopo un primo set di assestamento (25/15), hanno lottato punto a punto cedendo solamente nel finale degli altri due set per 26/24 e 30/28.

Per quanto riguarda il  campionato under 18, il team della GHERARDI CARTOEDIT SVI  per un solo punto non ha centrato l’accesso alla fase finale di categoria. Nel campionato di under 16, torneo di eccellenza, il team bianco del tecnico Moretti dopo essersi qualificato per le fasi finali, si ferma ai quarti nello scontro con la VIS FIAMENGA VOLLEY FOLIGNO :  un 3/1 (17/25  25/14  25/21  26/24) che lascia molto amaro in bocca per come si è svolta la partita e per le tante  situazioni che poteva dare un riscontro diverso e più positivo  alla partita. Sempre nel campionato under 16, torneo primavera, il team rosso del tecnico Lanzi non riesce a raggiungere un piazzamento tale da poter accedere alle finali. L’under 14 bianca del tecnico Giubilei si è assestata al terzo posto del girone H, curando essenzialmente la crescita tecnica delle giovani atlete rispetto al puro risultato, mentre l’under 14 rossa del tecnico D’Agostino sta portando avanti un campionato che per molte ragazze  è la prima esperienza ed i risultati sono alterni. Nel campionato under 13 invece la GHERARDI CARTOEDIT SVI  la fa da padrona; tre squadre ai nastri di partenza, la bianca del tecnico Innocenti Francesca, la rossa del tecnico D’Agostino e la blu del tecnico Massetti Valentina.

Trionfo per la squadra rossa che disputa le gare a Pieve Santo Stefano con la conquista del primo posto in classifica, secondo posto per la squadra blu e quarto posto per la squadra bianca che fallisce il terzo dopo lo scontro decisivo con il Gubbio. Si attende la composizione del girone di finale per vedere all’opera le giovani speranze della pallavolo tifernate. Anche nel campionato under 12 buone notizie arrivano dalle squadre della GHERARDI CARTOEDIT SVI:  la bianca del tecnico Innocenti è al primo posto in classifica.

Nella foto: la GHERARDI CARTOEDIT SVI di Prima Div. Maschile durante un time out

 

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.

Ufficio Stampa

Stefano Signorelli