L’Autodromo Nazionale di Monza si appresta ad ospitare da domani il round inaugurale della Superstars Series 2011. Molte le novità della competizione ormai riconosciuta come lo “stato dell’arte dell’automobilismo mondiale”: i brand rappresentati salgono a dieci, mentre le gare saranno trasmesse in diretta televisiva in 36 paesi, con contributi video distribuiti in 175 nazioni. In Italia la copertura mediatica sarà sempre di altissimo livello, con diretta curata da Rai Sport 2.

 

Ufficio Stampa

In questo clima di grande interesse il campione in carica Thomas Biagi difenderà per il secondo anno consecutivo i colori del Team BMW Italia. Durante l’inverno il pilota emiliano ha lavorato a fianco dei tecnici per sviluppare ulteriormente la BMW M3 ufficiale, allenandosi parallelamente al simulatore di Grid GP sotto la supervisione dell’ingegner Mazzola.

Thomas Biagi:
“Sulla carta Monza non è sicuramente la pista migliore per la nostra vettura, che ha caratteristiche radicalmente più adatte ai tracciati guidati piuttosto che a quelli veloci; credo quindi che ci aspetti un inizio non facile, dove sarà importante comunque stare con i protagonisti internazionali. L’inverno mi ha dato anche la possibilità di rinnovare radicalmente l’immagine del mio fans club, che sarà presente all’interno del paddock in tutti gli eventi italiani e probabilmente anche in quelli internazionali con una struttura dedicata, dove sarà possibile iscriversi ed acquistare il mio nuovo merchandising”.

Il programma del weekend
Sabato 9 Aprile 2011
09.40 – 10.10: Prove Libere 1
12.20 – 12.50: Prove Libere 2
16.35 – 17.05: Prove Ufficiali

Domenica 10 Aprile 2011
11.40: Gara 1
17.15: Gara 2

Gara 1 sarà trasmessa in diretta TV da Rai Sport 2, mentre gara 2 andrà in onda alle 17.15.