Avremo un trio di testa nel girone Est?

FOOTBALL AMERICANO – Campionato Italiano Serie A2

Presentazione della Sesta Giornata

Due saranno le gare da seguire questo weekend: a Firenze l’interdivisionale tra Guelfi e Grizzlies Roma e a Roma la sfida del girone Sud tra Sharks Palermo e Barbari.

 

 

I toscani sono primi in classifica nel proprio girone ed intendono restarci, mentre i romani non possono permettersi di perdere, pena trovarsi invischiati nei complicati giochi di classifica derivanti dall’altra sfida di cartello, quella appunto tra Barbari e Sharks: i palermitani sono primi in classifica, mentre i Barbari sono a pari punti con i Grizzlies…

Nel girone Est va in scena il derby di Trieste tra Mustangs e Muli. Le squadre giuliane vengono da un turno di riposo successivo ad una sconfitta. Ai Mustangs la vittoria serve per rimanere ai piani alti della classifica, mentre ai Muli permetterebbe di togliere lo zero dalla casella dei punti. Interessante per la classifica anche la sfida tra Draghi Udine e Saints Padova. I friulani sono primi in classifica, ma i Saints stanno subito dietro, a pari punti con i Mustangs, e in caso di vittoria di queste ultime due squadre si verrebbe a creare un trio di testa raro a vedersi.

Gli Islanders Venezia sono impegnati nell’interdivisionale con i Frogs Legnano. Entrambe le formazioni sono ancora alla ricerca della propria dimensione in questo campionato, con i veneti alle prese con alti e bassi e i lombardi ancora fermi a zero punti. Altro interdivisionale in programma è quello tra Mastini Verona e Giaguari Torino, con entrambe le squadre che faranno di tutto per dimenticare la sconfitta di sabato scorso.

L’ultima partita in programma è quella tra Puma Bresso e Predatori Golfo del Tigullio: ai lombardi la vittoria serve per non perder contatto con le squadre di vertice, mentre ai liguri, che saliranno a Bresso con una buon numero di atleti infortunati e con la “grana quarterback” ancora aperta, la vittoria servirebbe (eccome) per il morale.

 

09/04/11

ISLANDERS VENEZIA vs FROGS LEGNANO

C.S. Via Monte Cervino 43 Favaro Veneto (VE) – 20:30

MASTINI VERONA vs GIAGUARI TORINO

C.S. Nereo Faccioli Via Mediana 2 Mozzecane (VR) – 20:30

MUSTANGS TRIESTE vs MULI TRIESTE

Stadio G.Ferrini piazzale delle Puglie 1 Trieste – 21:00

PUMA BRESSO vs PREDATORI GDT

Via Grazia Deledda – Bresso (MI) – 21:00

 

10/04/11

BARBARI ROMA NORD vs SHARKS PALERMO

C.S. Alfredo Monza in Via del Baiardo 28 (RM) – 14:00

DRAGHI UDINE vs SAINTS PADOVA

C.S. Palmanova (UD) – 15:00

GUELFI FIRENZE vs GRIZZLIES ROMA

C.S. Paoli in via Lombardia 30 Firenze – 15:30

 

Nella foto i Saints Padova

Sergio Brunetti

ufficio stampa Fidaf