Ci manca solo un punto in classifica, che equivale a vincere due set in una partita, per far partire finalmente i festeggiamenti per la vittoria del campionato con tre turni d’anticipo. Dopo aver sfiorato tale traguardo sabato scorso a Forlì ora è arrivato il momento giusto per tagliarlo. Farlo davanti al nostro pubblico nella gara interna di sabato sera con Verona sarebbe la migliore occasione possibile e vogliamo che vada in questa maniera; aspettiamo quindi tutti i nostri supporters.

 

Daremo tutto – ha spiegato stamattina il capitano del la Trentina Diatec di Serie B1 femminile Elisabetta Serrapica durante il settimanale appuntamento con “Punto Volley”, sulle frequenze di Radio Dolomiti – ; siamo consce del valore delle nostre avversarie che nell’ultimo turno hanno imposto lo stop proprio al Porcia, ma al tempo stesso sappiamo perfettamente che se vogliono metterci i bastoni fra le ruote e portarsi a casa i tre punti in palio dovranno davvero fare qualcosa di straordinario. Al PalaBocchi in questa stagione abbiamo sempre mostrato la nostra veste migliore”.

Quella di sabato non sarà la partita più importante della mia carriera ma comunque ha un peso specifico rilevante in una avventura che sino ad ora è stata bellissima – ha proseguito la numero 13 gialloblu – . Vincere un campionato, conquistare la promozione in Serie A2, è sempre un’emozione fortissima che io ho avuto la fortuna di provare già in passato; a noi manca davvero poco per poterlo fare. Il momento più significativo della stagione? Ce ne sono stati tanti ma se devo indicare una singola partita scelgo quella vinta per 3-0 a Porcia nel girone d’andata; in tale circostanza penso che tutto il gruppo abbia capito di avere le carte in regola per costruire qualcosa di grande”.

 

Nella foto scattata da Marco Trabalza il capitano de la Trentina Diatec Elisabetta Serrapica in azione durante una partita


Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa

Francesco Segala