CAMPIONATI INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMARECROSS

Per la prima volta nella storia del Supermarecross arriva un evento organizzato in notturna. La luce artificiale farà da splendida cornice alle dune affrontate dagli specialisti della sabbia, assieme al clamore del pubblico che accorrerà presso la nota località turistica di Bibione, scelta per questo appuntamento.

 

 

Si prevede una grande partecipazione di piloti e pubblico alla terza prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross – Trofeo Gaetano Di Stefano, un evento che per la prima volta nella storia di questo prestigioso torneo approda in Veneto, nella ridente cittadina turistica di Bibione, accogliendo il terzo evento internazionale in calendario quest’anno. Terza tappa che segnerà anche il giro di boa del campionato, riprendendo la sua disputa dopo l‘estate, più precisamente dal mese di ottobre.

 

Davvero insolita l’organizzazione della manifestazione che, in tutta la sua unicità, verrà orchestrata in una regione alquanto interessante per cultura motoristica e ricca di appassionati. Insolita anche perché il programma di gara di svilupperà in parte alla luce dei riflettori, in notturna. Sabato sera è la giornata scelta per questa gara. Il tracciato, messo insieme sapientemente dai sostenitori del Motoclub BB1 Bibione, è lungo un chilometro, circa, e sarà interamente illuminato per accogliere tutte le fasi finali dell’appuntamento. Per FX Action, dunque, sarà una nuova e stimolante prova per organizzare al meglio un evento solitamente diurno ma che sabato sera 9 aprile convoglierà, di certo, una maggiore affluenza di pubblico ad ammirare questo interessante torneo. Sono attesi più di 20.000 spettatori per questo grande evento.

 

Tanti, ovviamente, gli iscritti a questo appuntamento concentrati nelle tre classi: MX1, MX2, 125 e Minicross. Presenti anche alcuni stranieri così come vuole il regolamento degli Internazionali d’Italia Supermarecross, come l’austriaco Michael Staufer. Oltre ai soliti piloti che accompagnano tutte le tappe del Supermarecross, ecco arrivare anche nomi nuovi che non si lasceranno sfuggire l’occasione di ben figurare. Tra questi due protagonisti del tricolore motocross: Cristian Beggi e Alessandro Battig, poi Pierfilippo Bertuzzo, ma anche Mario Matteo portacolori del motoclub organizzatore e molti altri. Naturalmente non potevano mancare i ragazzi del sud, come vuole la tradizione di questo torneo. Presenza certa, quindi, di siciliani, campani e calabresi, e tra questi troviamo anche il nome di un veterano, Roberto Siclari.

 

Il programma delle gare prevede anche la disputa della manche del Supercampione, valevole per il Trofeo Coast to Coast (non valida ai fini della classifica di campionato), che vedrà scendere in pista i migliori 10 classificati nelle classi MX1 e MX2. Un manche che andrà in scena a fine programma serale ma che non mancherà di regalare emozioni per il valore espresso dai migliori atleti di questa specialità. Insomma, un’occasione da non perdere.

 

Per il pubblico è prevista un’area per la ristorazione, un punto bar molto attivo con un point FORZA + Energy Drink, nuovo partner di FX Action, che per l’occasione promuoverà il prodotto con la presenza di hostess e gadget, e un’ampia area dedicata al villaggio sponsor adiacente al paddock piloti.

Time Table
Sabato 9 aprile         

09.00 – 12.00    Operazioni Preliminari

12.45 – 14.10    Prove ufficiali

15.20 – 17.15    Qualificazioni

17.45 – 19.00    Prime manche (tutte le classi)

20.45 – 22.00    Seconde manche (tutte le classi)

23.00                Trofeo Supercampione Coast to Coast (primi 10 classificati gruppi A MX1 e MX2)
A seguire le premiazioni 

 

 

Classifiche complete in tempo reale

http://www.mxrealtime.com/

 

Classifica provvisoria di campionato dopo la 2^ prova

MX1: 1.Compagnone pt.920; 2.Di Luccia 730; 3.Marafioti 660; 4.Amodeo 640; 5.Tinari 450.

MX2: 1.Mancuso pt.850; 2.Maddii 810; 3.Angius 700; 4.Carbone 630; 5.Zinetti 490.

Minicross: 1.Tropepe pt.880; 2.Furbetta 770; 3.Marini 700; 4.Lentini 670; 5.Paolucci 470.

125: 1.Caruso pt.1000; 2.Bisi 710; 3.Milani L. 700; 4.Gizzi 510; 5.Scala 450.

 

Ufficio Stampa – Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross 2010

EUGENIO COVA

Copyright (C) – Foto Eugenio Cova

Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross 2011

Trofeo “Gaetano Di Stefano”

3^ Tappa – Bibione (VE), 9 aprile 2011