Sale sul terzo gradino del podio a Cervia, alla Granfondo Selle Italia – La via del sale, il pordenonese Devis Miorin. Ottava posizione per l’empolese Andrea Beconcini
5 aprile 2011 – E’ nuovamente il pordenonese Devis Miorin a salire su un podio romagnolo e più precisamente a Cervia (RA), dove domenica 3 aprile si è corsa la Granfondo Selle Italia – La via del sale, giunta alla sua 15a edizione.
In una giornata dal sapore estivo, la corsa parte subito forte. Nel primo tratto di pianura che attraversa le rinomate saline, evade la fuga di giornata. Un errore di valutazione del gruppo le permette di acquisire un vantaggio di ben 5′.
Al suo inseguimento si lanciano Bertuola, Fanelli e Devis Miorin e sulla seconda ascesa a Monte Cavallo, Bertuola lascia i compagni, riprende il fuggitivo Centenaro e si invola alla vittoria. Intanto anche Devis Miorin rientra su Centenaro e i due proseguono insieme sino all’arrivo dove il pavese beffa Miorin che sale così sul terzo gradino del podio.
Rimangono nelle retrovie a controllare gli avversari i compagni di squadra che terminano la corsa nel gruppo degli inseguitori. Ottava posizione per l’empolese Andrea Beconcini e 22° per il novarese Gianluca Cavalli.
Il prossimo appuntamento per il Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per domenica 10 aprile a Viareggio (LU) alla Granfondo Il Diavolo in Versilia.
FOTO: Miorin sul podio a Cervia (BettiniPhoto)
Ufficio Stampa
Team Maggi Saint-Gobain FRW
Play Full – Agenzia Stampa