L’impianto coneglianese oggi è stato preso d’assalto dalle scuole medie della provincia di Treviso per la finale dei Giochi sportivi Studenteschi. Vincitori premiati da Fiorin, Gioli e Marinkovic.

 

Oltre 200 ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori della provincia di Treviso si sono trovati oggi alla Zoppas Arena di Conegliano per le finali provinciali dei Giochi Studenteschi. C’erano in palio le qualificazioni per le finali regionali che si terranno a Belluno il 19 aprile. Nella categoria degli allievi hanno vinto e si sono qualificati per il torneo regionale l’Astori di Mogliano Veneto tra i ragazzi e il Leonardo Da Vinci di Treviso tra le ragazze. Tra i cadetti a livello maschile trionfo per il Quinto, mentre al femminile ha vinto Sernaglia. Infine il titolo juniores maschile è andato al Martini di Castelfranco, quello femminile al Sansovino di Oderzo.

Alla manifestazione hanno presenziato Giovanni Ottoni (presidente provinciale del Coni), Giovanni Piaser (presidente provinciale della Fipav), Paolo Speranzon (Assessore provinciale allo sport) e Alberto Maniero (sindaco di Conegliano). Le squadre vincitrici e i migliori giocatori di ciascuna categoria sono stati premiati da tre giocatrici della Spes Conegliano, Valentina Fiorin, Simona Gioli e Dragana Marinkovic e da un giocatore della Sisley Treviso, Jiri Kovar.

Oggi a Padova c’è la selezione regionale giovanile alla quale partecipano anche due atlete della Spes, Giulia Lucchetta e Alessandra Coan. Nel weekend al Palablù di Codognè c’è stata la finale provinciale U-14 femminile. La formazione della Spes Conegliano si è aggiudicata il secondo posto, perdendo nella finale con il The Best Volley Piave 3-1.

Enrico Costa
Matej Milanovic
Ufficio Stampa
Spes S.s.d.p.a.  c/o Zoppas Arena