I diavoli rossoneri travolgono con ben 8 mete il Piacenza Propaganda Rugby

REGGIO E. 4 APR. 2011 – Ancora una sonante vittoria della Cosmo Haus Rugby Reggio che ieri tra le mura amiche del Centro Sportivo Canalina ha festeggiato la promozione in A1,ottenuta una settimana fa, travolgendo il Piacenza Propaganda Rugby per 48 a 3. Si tratta del 17 successo su 18 incontri per la formazione sponsorizzata dalla industria italiana leader nelle case prefabbricate ecologiche e antisismiche, che come noto domenica scorsa aveva ottenuto la matematica promozione in serie A 1. Domenica prossima i rossoneri saranno impegnati sul campo del Valpolicella per continuare la marcia trionfale. Cosmo Haus guida il Campionato con 80 punti, 9 di vantaggio sulla Donelli Modena.

 

LA PARTITA La Cosmo Haus ha iniziato col il piede sull’acceleratore con Zonta che al terzo minuto ha finalizzato una bella azione al largo dei tre quarti rossoneri. Al sedicesimo il samoano Leaega si è involato in meta per la seconda realizzazione reggiana. Al ventunesimo il Propganda ha accorciato le distanze con un calcio piazzato di Smith. Al 22° ha schiacciato in meta Carra e due minuti dopo è stato Bersani a deporre l’ovale a lato del paolo per la quarta meta Cosmo Haus. Il primo tempo si è concluso con una meta di Russotto al centro dei pali. Alla metà del secondo tempo sesta marcatura Cosmo Haus con Mannato, poi Manghi e infine Carra che ha chiuso il match marcando il suo secondo sigillo personale.

I COMMENTI
Roberto MANGHI (coach Cosmo Haus Rugby Reggio ASD): «Abbiamo ottenuto la vittoria che ci interessava, la vittoria e il bonus,facendo giocare tutti i componenti della squadra. Dopo la promozione in A1 abbiamo un altro grande traguardo, arrivare primi in Campionato davanti al Modena. Per questo spero che nelle prossime partite la squadra voglia accelerare per finire la stagione in crescendo. Ringrazio tutti gli atleti per il loro impegno anche contro un avversario giudicato facile come il Propaganda ».

Cristian BEZZI (seconda linea e coach assistant Cosmo Haus Rugby Reggio ASD) «Quella di domenica è stata indubbiamente una bella giornata di festa e di rugby dove ci siamo divertiti noi giocatori e gli spettatori. E’ stato il modo per dar spazio anche ad atleti che quest’anno avevano trovato poco spazio in prima squadra, ma che hanno potuto così mettersi in evidenza e condividere la soddisfazione per la promozione. Ora continueremo al lavorare con impegno per finire al meglio questa memorabile stagione».

Nella foto Antonio Mannato festeggia la A1 (foto Vescusio)

Media relations

Studio Bergonzini