Al PalaBreBanca va in scena l’ultima giornata della Regular Season, che vede contrapposte le prime due della classe: Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo. Le due formazioni sono infatti matematicamente prima e seconda in classifica già da qualche giornata di Campionato e quindi questo match non potrà influire in nessun modo sulla griglia dei play-off.

Già definito matematicamente anche il settimo posto della classifica: i cuneesi incontreranno quindi nei quarti di finale dei play-off la Marmi Lanza Verona, con Gara 1 in scena al PalaBreBanca giovedì 7 aprile alle ore 20.30, Gara 2 a Verona domenica 10 aprile alle 18 e Gara 3 ancora a Cuneo, giovedì 14 aprile alle 20.30. Trento dovrà invece aspettare i risultati di quest’ultima giornata per sapere chi affronterà nei quarti (tra San Giustino e Vibo Valentia).

“Siamo una formazione esperta, che si sta preparando per gli appuntamenti cruciali della stagione, come noi le altre squadre. Quella contro Trento non sarà una sfida importantissima a livello di classifica e punti, questo è evidente, per giunta noi non saremo al completo probabilmente” il pensiero del regista della formazione cuneese, Nikola Grbic. “L’importante è far divertire il pubblico e divertirsi, indipendentemente dalle premesse. Quel che è certo è che avere una squadra così forte dall’altra parte della rete è sempre di stimolo” conclude il palleggiatore serbo.

Gli uomini di Stoytchev vengono dalla facile vittoria per 3-0 contro il fanalino di coda Forlì, nel posticipo giocato giovedì sera, dopo la vittoria (lo scorso week-end) della loro terza Champions League consecutiva, che si sono aggiudicati nella Final Four di Bolzano (organizzata dalla stessa società trentina), battendo in finale lo Zenit Kazan. Giovedì sera Stoytchev ha effettuato un forte turn over, dando spazio a chi aveva giocato meno e permettendo di rifiatare ai titolari. “A Cuneo non giocheremo sicuramente con la seconda squadra, come contro Forlì, ma senz’altro sarà un’occasione importante per provare altre cose, diverse rispetto al solito” ha detto nelle interviste del post gara il tecnico Radostin Stoytchev.

Le statistiche dicono che in totale sono 36 i precedenti tra le due formazioni: 20 quelli vinti da Cuneo e 16 quelli vinti da Trento. L’ultimo in ordine di tempo la finale di Coppa Italia, vinta dai cuneesi per 3-0. Nell’andata di Campionato a Trento, invece, si erano imposti i trentini per 3-0.

Tra gli ex in campo al PalaTrento ci saranno Nikola Grbic (a Trento dal 2007 al 2009), Vladimir Nikolov (2007-2008) e Francesco Fortunato (2001-2003), tra le fila di Trento Andrea Sala (2003-2004), Riad (2006-2007) e Roberto Serniotti (1992-2000 e 2002-2003).

Il match viene trasmesso, come sempre, in differita su VideoNord martedì sera alle ore 21, con la telecronaca di Cesare Mandrile. In radio è possibile seguire la radiocronaca integrale in diretta a partire dalle ore 18 su Radio 103 e Radio Piemonte Sound dalla voce di Carlo Banchio, con il commento tecnico di Mario Tarallo. Collegamenti flash in diretta con l’inviato sul campo Roberto Bernard su Radio Stereo 5.

 

In vista dei Play Off Piemonte Volley riserva ai suoi abbonati una promozione vantaggiosa, per assistere anche alla fase finale del Campionato, non compresa nella tessera abbonamento. Gli abbonati che acquisteranno un biglietto per assistere al Gara 1 dei quarti di finale (giovedì 7 aprile alle ore 20.30), riceveranno in omaggio un biglietto per assistere a Gara 3 (sempre al PalaBreBanca giovedì 14 aprile). In questo modo quindi gli abbonati acquistando il solo biglietto per Gara 1 (ai prezzi consueti: 25 euro per i numerati e 15 euro per i non numerati, senza distinzione tra ridotto ed intero) avranno la possibilità di assistere a due match, perché riceveranno in omaggio il biglietto per Gara 3. Gli abbonati hanno tempo per far valere il diritto di prelazione e confermare il loro posto fino a lunedì 4 aprile, mentre a partire da martedì 5 aprile inizierà la vendita libera dei posti ancora disponibili. I biglietti potranno essere acquistati nella sede di Piemonte Volley in via Valle Po 149 a Madonna dell’Olmo, nelle filiali della Banca Regionale Europea e, in occasione della partita di domenica 3 aprile contro l’Itas Diatec Trentino, nel punto vendita nell’atrio del PalaBreBanca, di fronte al bar. Per info www.piemontevolley.it o telefonare allo 0171.413962

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba