CONTRO PADOVA PER I QUARTI DI FINALE DEI PLAY OFF

Diavoli Vicenza inizia i play off domenica 3 aprile con la gara 1 dei quarti di finale in casa contro Ghosts Padova (inizio gara ore 18.00), con cui ha chiuso la regular season la scorsa settimana con una sconfitta per 9-7.

I vicentini, viste le difficoltà di risorse di questa stagione che hanno messo in dubbio anche la loro presenza in campionato, hanno già raggiunto un grande obiettivo, ovvero la qualificazione alle fasi finali arrivata con una giornata di anticipo dopo che, per tutta la regular season, sono sempre rimasti nelle prime otto senza mai essere a rischio eliminazione o retrocessione. Una soddisfazione per i Diavoli che ora però cercheranno di dare il massimo per onorare questo traguardo contro una delle formazioni accreditate per il titolo.
Nelle fila dei vicentini mancherà in panchina coach Andrea Bellinaso, a causa di impegni di lavoro, ma verrà sostituito da Bogdan Iordachioiu, allenatore delle formazioni giovanili.

Nell’ultima partita di regular season contro i Ghosts la formazione guidata da Bellinaso ha subito una sconfitta che, per come si era messa la partita, poteva essere molto più pesante. Sotto di cinque reti dopo poco più di dieci minuti, i Diavoli sono riusciti a contenere gli assalti dei padovani nel primo tempo chiudendo sul 7-2, e nel secondo tempo sono riusciti a rimontare fino al 7-7 andando vicini in un paio di occasioni al vantaggio. Poi la bravura della prima linea patavina, formata dagli ex Vipers Mosele, Mantese, Comencini e Frigo, tutti e quattro nei primi cinque della classifica cannonieri, ha avuto la meglio e ha riportato la squadra di casa in vantaggio.

I Diavoli, supportati dall’inserimento di Michele Ciresa, attaccante proveniente dal ghiaccio che già nel 2007, 2008 e 2009, ha giocato i play off con la maglia biancorossa e la scorsa settimana è stato autore di una tripletta, hanno confermato l’andamento altalenante di questa stagione con momenti di black out alternati a momenti di buon gioco e carattere.

Nella gara di domenica, però, non sono ammessi momenti di cedimento o di distrazione se si vuole sperare in un risultato positivo. Come hanno dichiarato Michele Ciresa e lo stesso allenatore Bellinaso sarà importante giocare concentrati da subito, con grinta e determinazione, sfruttando ogni occasione e gli eventuali power play e soprattutto giocando bene in difesa, dal momento che ci si troverà di fronte al miglior attacco del campionato.
L’appuntamento è dunque per domenica 3 aprile alle ore 18.00 al Pattinodromo di Viale Ferrarin per sostenere i Diavoli in questa difficile impresa.

 

Ufficio Stampa

Sabrina NICOLI