Il campionato di A1 femminile è finalmente ripreso a pieno ritmo (l’unica sosta la osserverà durante il weekend pasquale) e le sei squadre impegnate in quest’ultima fase stanno tutte lottando a denti stretti per raggiungere i rispettivi obiettivi.
I giochi sono ancora aperti, nonostante la situazione sembri già delineata, e le sfide tutte abbastanza equilibrate. Impossibile fare pronostici. L’ITC Ceramiche Salerno è ora proiettata alla sfida di sabato tra le mura di casa del PalaPalumbo dove sarà di scena il Teramo. Le ragazze di Adrijana Prosenjak sono ormai tutte tornate a disposizione ad eccezione di Antonella Coppola, ancora ferma ai box, “ Purtroppo quest’anno – dice il terzino Sandra Federspieler – ci ha penalizzato il fatto di non essere partite subito bene nella prima fase anche se poi abbiamo recuperato e fatto salti mortali quando eravamo davvero poche ad essere disponibili. Ora siamo costrette a rincorrere il Sassari e di certo non possiamo ritenerci soddisfatte perché non abbiamo mai giocato per intero una partita impeccabile, ma abbiamo sempre commesso molti errori. Per quanto mi riguarda anche io non sono stata in piena forma per colpa del ginocchio e per questo non sono riuscita mai ad entrare pienamente in forma. Ora finalmente mi sento meglio, mi sto allenando bene e spero di poter dimostrare i progressi fisici in occasione delle partite”.
Il Teramo è stato l’avversario con il quale la passata stagione l’ITC Ceramiche si è “giocato” lo scudetto e sabato ritornerà al PalaPalumbo. “E’ un avversario tra i più ostici del campionato, averlo battuto già due volte, ma con uno scarto di poche reti, la dice lunga. Questo – prosegue – non deve darci la sicurezza di avere la partita tra le mani. Non possiamo permetterci distrazioni e non possiamo deludere il nostro pubblico, visto l’affetto che ci ha dimostrato anche nei momenti difficili. Ci stiamo preparando bene e, per quanto mi riguarda, spero davvero di poter dare un contributo importante alla causa in queste sfide decisive per l’assegnazione dello scudetto.”
SERIE B : Doppio recupero per le piccole della famiglia PDO Salerno, impegnate sabato al Palazzetto dello sport di Pellezzano in due gare decisive. Prima dovranno affrontare alle 15:00 il Catanzaro e subito dopo l’H.C. Rende. Il coach Lucia Butnarasu sta preparando con molta scrupolosità le sue ragazze a questo doppio sforzo fisico e di nervi, che vale il passaggio in A2. Ora dividono la prima posizione con il Catanzaro e l’H.C. Girls ’89, in una classifica “fasulla”, visto che le altre due non hanno gare da recuperare. La giornata di sabato sarà decisiva per determinare le sorti della PDO Salerno.
Ufficio Stampa