Tra i premiati i giovani biancorossi Germani, Bertocco e Melli

Giovedì 31 marzo dalle 20.00 alle 22.00 avrà luogo presso il Pala Bigi di Reggio Emilia il galà di premiazione di tutto lo sport reggiano “Ama lo sport, ama la vita”.

Alla serata, che prevede la premiazione di rappresentanti di tutte le discipline sportive provinciali, prenderà parte come testimonial Riccardo Cervi, pivot della Pallacanestro Reggiana, mentre tra i premiati sono presenti i giovani atleti biancorossi Enrico Germani, Nicolò Bertocco ed Enrico Melli.

 

 

Nel programma del galà è previsto un triangolare di calcio a 5 cui parteciperà una selezione dei migliori ragazzi delle società dilettantistiche delle province di Parma, Reggio Emilia e Modena, votati dagli allenatori delle varie squadre; la squadra di Reggiana Calcio a 5 del Cip (Comitato Italiano Paralimpico), e la squadra degli Allievi nazionali del Bologna F.C.  Tra le partite di calcetto sono previste esibizioni delle squadre di pattinaggio artistico per disabili  e di  basket su sedia a rotelle

L’iniziativa si propone di far condividere a ragazzi meno fortunati, una serata di sport e amicizia insieme ai loro coetanei, e di sensibilizzare tutti i giovani normodotati sul tema della disabilità e dell’accoglienza.  

 

Ecco l’elenco dei premiati:

 

Pallacanestro Reggiolo,  fondata nel 1962, il prossimo anno compie i 50 anni di attività. Premio per merito sportivo e per l’attività verso i giovani.

Gianfranco “Rudy” Ligabue , Dirigente storico della sezione Basket della S. G. Arbor

Dottor Adelmo Ferrari, Presidente del comitato di Reggio per 20 anni, ora è Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro.

Elisabetta Olivari , allenatrice della società femminile “I Giullari del Castello”, per il lavoro con le ragazze e con la gestione della squadra di B Femminile di cui è anche giocatrice.

Paolo Covezzi, arbitro del 1989 che è in attività da due anni.

 

PER L’ATTIVITA’ GIOVANILE:

Simone Guatteri, giocatore della Go Basket Albinatana del 1997 che in una partita di campionato ha segnato 77 punti quest’anno.

Squadra Marconi Basket Under 17 , per la qualificazione alla seconda fase regionale a punteggio pieno senza aver perso nemmeno una partita.

Enrico Germani, play classe 1992, 196 cm, proviene dalla Pallacanestro Novellara ed è approdato alla Trenkwalder nel 2007. Ha esordito con la Trenkwalder nel Campionato di Legadue .

Enrico Melli e Nicolò Bertocco, per aver vinto il Trofeo delle Regioni 2010, importante manifestazione nazionale giovanile della Federazione Pallacanestro con le migliori selezioni dell’annata 1995. E’ la prima volta che l’Emilia Romagna vince il torneo delle regioni. Campione d’italia.

 

Gaia Spallanzani
Pallacanestro Reggiana Srl