In un’inedita sfida di giovedì sera, le pantere affrontano Liu•Jo Modena e possono confermare matematicamente gli obiettivi stagionali.

La Spes Conegliano si prepara all’ultima fatica del mese più denso e difficile.

 

Giovedì 31 marzo alle 20.30 (diretta Blu Radio Veneto), a soli 4 giorni dalla gara di Belluno contro la Florens Castellana Grotte, le gialloblu giocheranno la settima sfida del girone di ritorno, contro la Liu•Jo Modena. La gara si gioca di giovedì per l’indisponibilità del PalaPanini nella più tradizionale domenica pallavolistica.

La sfida, in caso di vittoria, potrà sancire matematicamente uno storico accesso ai playoff per la Spes. “Contro Modena ci attende un’altra sfida difficile, non sarà una passeggiata – prevede coach Dragan Nesic -. E’ una partita importante, da vincere assolutamente per essere salvi e continuare a rincorrere Urbino e Novara per il quinto e sesto posto”.

Lo staff intanto continua a lavorare per avere a disposizione sia Frauke Dirickx che Dragana Marinkovic per la sfida alle emiliane. “Cercheremo di recuperarle. Frauke purtroppo si è fermata inaspettatamente – dice Nesic, che aggiunge: Dragana si porta dietro ormai da qualche anno un problema al ginocchio, avremmo dovuto fermarla subito dopo Pesaro per farla recuperare. Puntiamo ad averla a disposizione giovedì”. Dopo la sfida a Modena la Spes avrà ben dieci giorni per prepararsi al successivo incontro, ancora in Emilia: il 10 marzo alle 18.00 le pantere andranno a Piacenza.

Intanto, anche le giovanili della Spes Conegliano ottengono buoni risultati. Infatti sono due le formazioni gialloblu che hanno conquistato la finale provinciale. L’under 14 ha superato lo scoglio della Veneto Banca e in finale giocherà contro il The Best Volley Piave.
L’under 16 ha invece vinto al golden set per 15-13 contro il Codognè. In finale incontrerà l’Albatros Volley.

Nelle foto

Gioli foto Albergucci;

Gaspari e Nesic foto Perona.

Enrico Costa
Matej Milanovic