La Bre Banca Lannutti non riesce a frenare la corsa della capolista Sabaz Ecosavona dell’ex Marco Parma, che conquista i tre punti e prosegue la marcia verso la promozione diretta in B1.

 

 

BREBANCA LANNUTTI CUNEOSABAZ ECOSAVONA VADO (1-3)
13-25, 13-25, 25-20, 16-25

I primi due set sono senza storia, con gli ospiti che impongono la loro superiorità tecnico-tattica, mentre Cuneo sta a guardare incapace di reagire. Nel terzo parziale Pezzoli rivoluziona la squadra: dentro Giraudo per Dutto, Prato per Martufi e Bozzolo in regia per Donzella. Vado rallenta, Cuneo cresce al servizio e lotta punto a punto; Tomatis e Mulatero riescono a contenere gli attacchi di Parma, fino a quel momento inarrestabile, mentre Giraudo mette a terra i contrattacchi decisivi. La Bre Banca Lannutti vince 25-20 il 3° set e sembra riaprire la partita.
Nella quarta frazione Vado torna in campo più determinata che mai: Cuneo regge mezzo parziale, poi gli ospiti scappano via e chiudono 25-16.
Il prossimo sabato la BreBanca Lannutti sarà in trasferta a Fossano in casa della Crf Surrauto.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Donzella, Dutto 2, Mulatero 9, Borgogno 11, Casarin 11, Tomatis 3, Martufi (L), Giraudo L. 9, Borello A, Prato(L) Bozzolo 2, Borello T.
Allenatore: Gigi Pezzoli. Secondo allenatore: Alessandro Giordanetto.
Assistente tecnico: Giorgio Poetto.

Serie C/M. Contro il Borgo Vercelli un punto per i cuneesi di Monica Cresta

 

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO- BORGO VERCELLI (2-3)

25-10, 21-25, 25-21, 20-25, 13-15
I ragazzi della Bre Banca Lannutti di Monica Cresta strappano un punto ai ragazzi del Borgo Vercelli, arrendendosi solo al tie-break, al termine di una gara che li aveva visti in vantaggio nel conteggio set per ben due volte.
I cuneesi partono molto bene, chiudendo la prima frazione di gioco con un secco 25-10, ma gli ospiti del Borgo Vercelli prendono presto le misure e recuperano, chiudendo la seconda frazione 25-21 e riportando in parità la situazione. Sono ancora una volta i ragazzi della Bre Banca Lannutti a portarsi avanti, ad un passo di quella che pareva poter essere una vittoria a bottino pieno. Non riescono però a contenere il ritorno del Borgo Vercelli nel 4° set e si fanno trascinare al tie-break, che è combattuto punto a punto e alla fine dà ragione agli ospiti, che tornano a casa con i due punti.

Il prossimo sabato i giovani cuneesi saranno in trasferta in casa del San Paolo, quart’ultimo in classifica, occasione importante per incamerare punti che renderebbero la situazione in classifica ancora più tranquilla.

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Barale, Dogliotti, Floris, Galaverna, Gallo, Ghibaudo, Giraudo, Izzo, Pistolesi, Perna, Perrone, Piasco, Rivan.
Allenatore: Monica Cresta. 2° All.:Claudio Basso. Dirigente: Elio Perrone.

 

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba