La bici professionale da cronoman? Da oggi si noleggia. L’idea, del tutto innovativa per il mercato della bicicletta, è dell’azienda Prestigio di San Marino che, in occasione della “Crono della Versilia”, manifestazione a squadre organizzata da Michele Bartoli, ha deciso di sperimentare un nuovo servizio.

Per consentire ai cicloamatori di cimentarsi nella corsa toscana con una bicicletta dotata di assetto professionale da cronometro, il marchio titano ha infatti preparato un parco biciclette che “affitterà” il giorno stesso della competizione. Si tratta di modelli by Prestigio che ricalcano, nel telaio e nella componentistica, le biciclette utilizzate dai professionisti per le corse contro il tempo. Modelli che, sul mercato, hanno costi proibitivi, ma che – con pochi euro – potranno essere noleggiate per la “Crono della Versilia”.

“La bicicletta da cronoman – spiega il titolare di Prestigio – è un lusso che, in termini economici, ben pochi possono permettersi. Per questo abbiamo deciso di offrire un servizio innovativo e, con la collaborazione del nostro testimonial Michele Bartoli, si è pensato di dare ai concorrenti della “Crono della Versilia” l’opportunità esclusiva di gareggiare al meglio delle loro potenzialità aerodinamiche. Siamo sicuri che i cicloamatori apprezzeranno la novità”.

Ufficio stampa Prestigio