FRANCESCA LEARDI (campionessa regionale) E VITTORIA OGLIARO DELLA SOCIETA’ GINNASTICA LA MARMORA
SABATO AL PALAGINNASTICA LA MARMORA PROVA DI GARA DELLE QUALIFICATE ALLA NAZIONALE DI CATEGORIA DI RITMICA. IN CASA LA MARMORA GRANDE ATTESA PER CRISTIANA BERRUTI
Francesca Leardi e Vittoria Ogliaro (vedi foto), della Società Ginnastica La Marmora, saranno protagoniste sabato prossimo (n.b. 26/3/2011) a Mortara della fase interregionale del Campionato di Categoria di Artistica Femminile.
Come gli appassionati e i lettori ricorderanno Francesca Leardi sabato 26 febbraio 2011 a Novi Ligure si era laureata campionessa regionale della Categoria Allieve di 4° livello a conclusione della fase piemontese e valdostana del Campionato Regionale di Categoria. L’ entusiasmante risultato si era anche accompagnato alla medaglia d’argento conquistata da Vittoria Ogliaro tra le Allieve di 1° livello, lei che alla 1ª prova aveva ottenuto la 4ª posizione. Le allenatrici Irina Sitnikova, Marta Beraldo ed Erika Zurlin come sempre danno il meglio di sé mettendo a punto i particolari in ogni istante dell’addestramento e sanno di potersi attendere grandi cose dalle loro allieve. “Al termine del confronto con le migliori ginnaste delle Società piemontesi e valdostane più importanti, cioè Olimpia di Aosta, Forza e Virtù di Novi Ligure, Ginnastica Torino, Chivassese, Ibis di Torino, Sportica Pinerolo, CuneoGinnastica e Gym Aosta” -dichiara il Presidente Franco Ruffa- “ora tocca a Francesca e Vittoria disputare la fase interregionale che, come capita sempre per noi che apparteniamo al concentramento nord ovest, costituisce una vera gara nazionale dal momento che in tutte le specialità della Ginnastica dobbiamo vedercela subito con le fortissime ginnaste della Lombardia oltrechè con le liguri. Delle sette Società ginnastiche laniere le uniche biellesi in campo saranno Leardi e Ogliaro”. La finale nazionale è in programma per il 21 e 22 maggio a Conversano, in provincia di Bari.
Anche la Ritmica è in fermento per l’ imminente finale nazionale del Campionato di Categoria che si disputerà a Parma il 2 e 3 aprile. Nell’ attesa la Direttrice Tecnica piemontese Alena Sleiko ha programmato una gara regionale, che si terrà a Biella al Pala Ginnastica La Marmora con l’organizzazione della La Marmora, riservata alle ginnaste qualificate che sono: Cristiana Berruti, Sofia Pinto, Sara Celoria, Letizia D’ Arenzo, Cecilia Re, Elena Pizzato, Margherita Perona, Selene Osti, Elisa Vigna Cit e Michelle Serra. Ovviamente in Casa La Marmora Dirigenza (Anna Miglietta) e Staff tecnico (Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Linda Bollo e la coreografa Milena Porzio) si attendono molto dalla loro Cristiana Berruti che nella Categoria Allieve 2ª fascia ha mostrato doti e carattere non comuni.
Prosegue dunque nel migliore dei modi l’ iter agonistico lamarmorino, con la sponsorizzazione di svariate Ditte tra le quali primeggia come sponsor principale la Delta Services di Biella.
Nella foto Vittoria Ogliaro e Francesca Leardi della Società Ginnastica La Marmora
Ufficio Stampa