Il programma della quarta giornata

Sarà Daemons–Red Jackets la partita da seguire

Lombardi e liguri con buone chances playoffs

Anche in questa quarta giornata tre interdivisionali in programma: a Chiavari, Trieste e Napoli.

In Liguria saliranno i Campioni d’Italia in carica. I Barbari Roma reduci dalla vittoria nel derby contro i Grizzlies della settimana scorsa vorranno confermarsi squadra leader nel proprio girone, mentre per i Predatori Golfo del Tigullio l’obiettivo sarà quello di cercar di “limitare i danni” in una partita che non è certo nell’elenco di quelle da vincere.

Al Ferrini di Trieste Mustangs e Redskins Verona daranno vita ad un’interessante partita, con i primi freschi vincitori contro i Draghi Udine e i secondi di ritorno dalla sconfitta contro i Titans della settimana scorsa forse non del tutto attesa dopo la buona vittoria della settimana precedente sugli Islanders Venezia.

Ultimo interdivisionale quello di Napoli, tra gli 82ers e i Titans Romagna castigatori proprio dei Redskins di cui sopra. Napoli viaggia con un record di 0-2 e deve tentare il tutto per tutto per non compromettere la stagione, mentre per i romagnoli dalla trasferta in terra campana devono assolutamente tornare con i due punti per non perdere il contatto con i Guelfi Firenze, la scorsa settimana castigatori dei Lions Bergamo.

Le altre quattro partite sono quelle dei gironi Ovest, con l’interessantissima sfida tra Daemons Martesana e Red Jackets Lunigiana e lo scontro di Torino tra Giaguari e Puma Bresso. L’altra coppia di gare sono quelle del girone Est tra Draghi Udine e Islanders Venezia e tra l’altra squadra di Trieste, i Muli, e i Saints Padova.

A Cernusco quella tra Daemons Martesana e Red Jackets Lunigiana sarà probabilmente “la sfida” del girone, con le due formazioni reduci da successi importanti: i lombardi contro i Barbari Roma e i liguri rullo compressore contro i Predatori nel derby di due settimane fa. A Torino Giaguari e Puma Bresso, anche loro, come Daemons e Red Jackets, con un record di 1 vittoria e 0 sconfitte. Vedremo qualle delle due manterrà la, seppur non solitaria, leadership del girone.

Ad Est sfida tra Draghi Udine ed Islanders Venezia, entrambe pari a 1-1. Ed entrambe le squadre che devono cercare a tutti i costi di dimenticare le sconfitte delle ultime partite: a Trieste lato Mustangs i Draghi, a Verona lato Redskins gli Islanders. I lagunari hanno mischiato un po’ le carte in attacco e recuperano in linea di difesa Claudio Pavanello, mentre i friulani faranno conto ancora sulla batteria di runner e ricevitori messa comunque in evidenza la settimana scorsa nonostante la sconfitta di Trieste.

L’ultima partita in programma è Saints Padova – Muli Trieste. Entrambe le squadre sono ancora ferme a zero punti, ma i friulani hanno una gara in più all’attivo. I Saints dovranno dimostrare con i fatti che la sconfitta alla prima giornata contro gli Islanders era effettivamente stato solo un “passo falso”, mentre i Muli hanno poche scelte oltre a far di tutto per vincere e rientrare nei giochi del campionato.

Queste le partite in programma questo weekend

sabato 26 marzo

DAEMONS MARTESANA vs RED JACKETS LUNIGIANA

C.S. Scirea via Buonarroti Cernusco sul Naviglio (MI) – 20:30

MUSTANGS TRIESTE vsREDSKINS VERONA

Stadio G.Ferrini piazzale delle Puglie 1 Trieste – 21:00

PREDATORI GDT vs BARBARI ROMA NORD

Campo Sportivo Daneri vs Località Caperana – Chiavari (GE) – 21:00

GIAGUARI TORINO – PUMA AFT

C.S. Primo Nebiolo Viale Hugues Torino – 21:00

domenica 27 marzo

BRIGANTI NAPOLI vs TITANS ROMAGNA

Stadio Collana Via Ribera Napoli – 13:00

DRAGHI UDINE vs ISLANDERS VENEZIA

C.S. Palmanova Piazzale Quarto Genova Palmanova (UD) – 15:00

SAINTS PADOVA vs MULI TRIESTE

Stadio Martin Luther King Viale della Costituzione Mejaniga (PD) – 15:30

Nella foto la difesa dell’Islanders Venezia

Sergio Brunetti

ufficio stampa Fidaf