I PRIMI ALLENAMENTI E LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Ultimi ritocchi al PalaOnda di Bolzano in vista della Final Four di 2011 CEV Champions League che andrà in scena fra due giorni. L’atto finale della più importante manifestazione continentale per club verrà accolto da una struttura che nel giro di appena tre giorni è stata modellata perfettamente per la pallavolo.

Nella giornata di oggi verranno completati gli ultimi allestimenti, dopo che mercoledì era stata ultimata la posatura di un Gerfloor nuovo, arrivato direttamente dalla Francia per l’occasione. La tabella di marcia è stata quindi perfettamente rispettata tanto che domani le quattro squadre partecipanti (che proprio in queste ore stanno giungendo nel capoluogo altoatesino) potranno effettuare regolarmente la prima seduta di allenamento all’interno del PalaOnda. A testare per primi l’impianto saranno i polacchi dello Jastrzebski Wegiel di Lorenzo Bernardi, che a partire dalle ore 13.30 sosterranno una sessione di circa un’ora mezza; subito dopo sarà la volta dei padroni di casa della Trentino BetClic, quindi della Dinamo Mosca.

Spetterà allo Zenit Kazan chiudere la giornata; i campioni di Russia si alleneranno però solo dalle 19.15 in poi, considerato che alle ore 18.30 il tecnico Alekno ed il capitano Ball parteciperanno presso il Museo Mercantile di via Argentieri 6 alla conferenza stampa di presentazione della Final Four. Assieme a loro ci saranno ovviamente anche i rappresentanti delle altre tre squadre partecipanti, il Presidente della Società organizzatrice Diego Mosna, il Sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli ed il Vice Presidente della CEV Philip Berben, tutti pronti a rispondere alle domande dei giornalisti intervenuti all’appuntamento.

Un’immagine del PalaOnda in via di allestimento per la Final Four di 2011 CEV Champions League

Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa

Francesco Segala