12.000 UNDER 14 IN TUTTA ITALIA A CACCIA DELLO SCUDETTO DEL 3 CONTRO 3 DOMENICA 27 MARZO

E’ iniziato il conto alla rovescia per la Fase Regionale della 9° edizione di Join the Game-Trofeo TIM, che si giocherà domenica 27 marzo in tutta Italia, proseguendo il cammino iniziato a fine gennaio nelle Fasi Provinciali.


Join the Game – Trofeo TIM è il Campionato Nazionale di Basket 3 contro 3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile, nato dalla collaborazione tra la  Federazione Italiana Pallacanestro e VerdeSport e con il patrocinio del CONI, che dopo la prima fase provinciale svoltasi il 30 gennaio in 103 province italiane, con 35.000 ragazzini e ragazzine coinvolti, vivrà domenica il suo secondo atto: la fase regionale. Grazie al supporto di tutti i  Comitati Provinciali e Regionali della FIP, domenica 27, in 19 regioni (in Sardegna verrà svolta il 3 aprile) sarà ospitata la seconda fase di Join the Game con le squadre che hanno superato le qualificazioni provinciali. Saranno 12.000 i ragazzi che domenica cercheranno di aggiudicarsi il pass per le Finali Nazionali di Caorle di sabato 21 e domenica 22 maggio 2011, dove le prime squadre di ogni regione si contenderanno lo scudetto tricolore consegnato dalla FIP (e la crociera MSC in palio!) alle 4 categorie (under 13 maschi, under 14 maschi, under 13 femminile e under 14 femminile).
Circa 4000 squadre si sfideranno in un’altra splendida giornata di sport, per centrare la qualificazione al weekend-tricolore nel litorale veneziano, a Caorle, per il primo anno città ospitante della finale nazionale, già pronta all’invasione dei giovani cestisti fieri di rappresentare la propria regione di appartenenza.

I PREMIMSC Crociere, da lungo tempo al fianco di Join the Game, offrirà ai vincitori coloro che si laureeranno campioni d’Italia, una crociera in Spagna e Portogallo nel mese di settembre (2011) sulla splendida MSC Orchestra, nave della flotta MSC dotata di ogni comfort, tra cui un campo da basket . Anche gli altri partners dell’evento,  ovvero TIM, OVS Industry, Città di Caorle, Kraft, Sanson, Spizzico, Poste Italiane, Kinder +Sport, Virgin Active, Bayer, Osama, Pepsi, Molten, Superbasket e American Superbasket, metteranno a disposizione altri premi e gadgets.

JTG & SUPERBASKET – Tutti i nomi dei campioni regionali della 9° edizione del torneo, e le foto delle partite, saranno pubblicati su Superbasket, il più importante settimanale italiano di basket. Da non perdere quindi il numero in edicola dal 17 Maggio (n.20). Per tutti i partecipanti alla Fase Regionale infine, domenica saranno consegnati dei buoni sconto sull’acquisto di due copie del settimanale.

JOIN THE CLICK BY OVS INDUSTRY, FOTOGRAFA E VAI IN CROCIERA! – E da quest’anno c’è un’opportunità in più per andare in crociera: partecipando al concorso fotografico Join the Click, organizzato da Verde Sport in  collaborazione con OVS Industry, tutti i partecipanti a Join the Game di questa o delle edizioni precedenti potranno postare le foto più significative del torneo sul portale www.jointheclick.it. Sono già molte (circa 200) le foto già pubblicate su Join the Click: riferite ad azioni, alle finali delle scorse edizioni o alle premiazioni della fase provinciale; colui o colei che avrà scattato la foto più bella salperà sulla MSC Orchestra assieme ai vincitori della 9° edizione del Torneo, alla volta di Spagna e Portogallo. E per tutti gli altri, dal 2° al 50° posto moltissimi altri premi in palio, omaggio di OVS e dei partners del torneo.

PAGINA UFFICIALE SU FACEBOOK – Della tribù Join fanno parte già 1556 persone su Facebook, che sono diventate fan della pagina ufficiale “Join the Game” nel popolare social network: in questo spazio i partecipanti al torneo, e non solo, possono postare commenti e contenuti sulle varie fasi di Join the Game.

LE SEDI DI GIOCO – Ecco specificate qui di seguito tutte i campi dove si svolgerà la fase regionale di Join the Game:


ABRUZZO Roseto degli Abruzzi (TE): Palasport Palamaggetti
BASILICATA : POTENZA: Palestra Vito Lepore in via Anzio
CALABRIA REGGIO CALABRIA: Centro Sportivo Viola,Via Pio x, n°337

CAMPANIA Palasport di Casalnuovo, viale dei Cedri (NA)
EMILIA ROMAGNA BUDRIO (BO)
Maschile – Palazzo dello Sport Via Partengo, 5      
Femminile – Castel Sanpietro Viale delle Terme- Palasport
FRIULI V. G. Monfalcone (GO), Paslasport
LAZIO Pallone Tensostatico CONI Via delle Tre Fontane, 7 – Roma
LOMBARDIA Macherio (MI): Palazzetto Via Regina Margherita 
LIGURIA Palazzetto dello Sport Via Don Luigi Sturzo, 80 16010 Manesseno, Sant’Olcese (GE) 
MARCHE Palasport di Marotta
Palasport di Senigallia
Palestra Via Capanna Senigallia
Palestra IPSIA Senigallia
MOLISE ISERNIA: Palazzetto dello Sport di Venafro 
PIEMONTE ALBA: Palasport di C.so Langhe e
Tensostruttura G.S. Europa Via Bubbio 20
PUGLIA
Maschile: BARI – Palacarrassi Via Turati
Femm.: BRINDISI – Palamalagoli e Palapentassuglia
SARDEGNA – SI GIOCA DOMENICA 3 APRILE
Impianti Basket Antonianum, Via Mons. Angioni 46 – Quartu Sant’Elena
Impianti Cus Cagliari, Via Is Mirrionis, 1/3 – Cagliari
SICILIA AGRIGENTO: Palamoncada di Portoempedocle, lungomare Dante Alighieri
TOSCANA San Giovanni Valdarno (AR) – Pala Galli
TRENTINO TRENTO: Pala Bocchi Via S.Croce 
UMBRIA c/o Palasport Via Cestellini – Ponte San Giovanni (PG)
VAL D’AOSTA Palestra Luca Miozzi Via Berthet  Aosta
VENETO Palestra Comunale di Dosson di Casier (TV)

Join The Game

www.jointhegame.it

info@jointhegame.it

a.tagliapietra@ghirada.it

Simone Fregonese
Ufficio Stampa e Comunicazione