71 a 7 il risultato con il lucchesi che emergono solo per alcune buone prove individuali

Senza storia la vittoria della squadra cadetta del Consiel Firenze 1931 contro il Rugby Lucca per 71-7. Con questa vittoria i fiorentini mantengono la posizione di leader provvisorio del campionato regionale di serie C.


Al campo Padovani due squadre con un divario tecnico tattico troppo importante per addentrarsi in una analisi significativa. Da parte di Lucca alcune buone individualità che hanno permesso di ridurre il divario di punteggio, come in occasione della meta della bandiera, dove l’apertura  si è esibita in un ottimo calcetto a scavalcare che ha trovato completamente impreparata la difesa fiorentina e gli ha permesso di di segnare tranquillamente in mezzo ai pali.

Per i ragazzi di Castagnoli e Denti confermata l’ottima impostazione di gioco nonostante il turn over, a dimostrazione della qualità di tutto l’organico fiorentino.

Consiel Firenze Cadetti – Lucca  71 – 7


Consiel Firenze: Mannini (Cecchi), Goldengerg, Currini, Marchini ( Mazariegos), Fanelli, Ferraro, Orazi, Ricci, Guidarelli (Denti), Luzzi, Libersart, Paoletti, Borselli (Sabbatini), Iandelli M. (Manigrasso), Bussetti.

All.: Castagnoli, Denti

Mete Firenze: 3 mete per Fanelli, 2 per Goldenberg, 1 ciascono per Bussetti, Ricci, Ferraro, Mannini, Libersart e Currini

Trasformazioni Firenze: 9/11 Mannini

foto: Donatella Bernini

FIRENZE RUGBY 1931 – Ufficio Stampa