PALLAVOLO MODENA ED IL 150° ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA

Doppia seduta di allenamento oggi per Casa Modena. La regular season di Serie A1 Sustenium è entrata nella fase calda, anzi caldissima. Mancano infatti solo 3 turni al termine ed in “gioco” ci sono tutti i piazzamenti sia nella parte della classifica sia nella lotta salvezza.


I gialloblù sabato prossimo, 19 marzo, riceveranno al PalaCasaModena alle ore 17 la BCC NEP Castellana Grotte nell’11° turno di ritorno: i pugliesi sono reduci dalla vittoria con Vibo Valentia e nel girone di ritorno viaggiano ad un ritmo da “grande” (7 vittorie nelle ultime 10 partite!).
Anche Casa Modena sta attraversando un buon momento ma è ben consapevole del valore di Castellana e della difficoltà del match di sabato.
“Sì stiamo giocando una buona pallavolo, siamo in crescita, ma  sappiamo anche che dobbiamo spingere ancora per migliorare sia il livello sia la continuità di rendimento – spiega Dick Kooy – Credo siamo cresciuti anche nel nostro rendimento in allenamento e questo si vede poi la domenica. Bagnoli insiste molto sulla tecnica, sull’applicazione e sul fatto di fare pochi errori. Io mi sento bene, ho parlato nelle scorse settimane con Daniele, ho capito che posso essere importante anche se gioco meno e comunque devo sempre farmi trovare pronto come tutti i miei compagni: in questo modo si alza il livello dell’allenamento, cresce la squadra ed in partita se c’è bisogno ci siamo tutti. Castellana? E’ una squadra di valore – prosegue lo schiacciatore olandese – Nel girone di ritorno ha fatto grandissimi risultati, sono in forma e per loro quella di sabato è una partita assolutamente determinante. Sarà quindi una partita molto difficile sia da un punto di vista tecnico sia agonistico. Noi però vogliamo vincere e vorremmo farlo anche da 3: giochiamo davanti ai nostri tifosi, vogliamo fare punti per i play-off e fare un altro passo in avanti nel gioco. Il 4° posto? Dipende anche dai risultati delle altre, ma noi ci crediamo, se facciamo tanti punti…”.

PALLAVOLO MODENA ED I 150 ANNI DELL’UNITA’ D’ITALIA. Anche Pallavolo Modena vuole testimoniare la sua partecipazione ai festeggiamenti per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia che ricorre domani 17 marzo (1861-2011).

Nella Home Page del sito ufficiale www.pallavolomodena.com, è già on line, e resterà fino a tutto domani, il tricolore che appunto ricorda i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO