CAPITAN SERRAPICA: “CARICHE AL PUNTO GIUSTO

Si avvicina la sfida verità per la Trentina Diatec di Serie B1 femminile. Sabato sera la capolista del girone B farà infatti capolino a Mairano, in provincia di Brescia, ospite della sua prima inseguitrice Sanitars Flero.

I sette punti che separano le due squadre (il Flero ne ha lasciato per strada uno anche nell’ultimo weekend vincendo solo al tie break sul campo del Pisogne) rendono l’attesa per questa partita sicuramente più tranquilla in casa gialloblu. La squadra di Koja oltretutto è reduce dall’ottima prestazione messa in mostra

nell’ultimo turno di regular season al PalaBocchi contro Padova; in caso di nuova affermazione sul Flero (la ventesima consecutiva in campionato) arriverebbe una seria ipoteca sul discorso legato al primo posto finale e quindi anche alla promozione diretta in Serie A2.

Il terreno guadagnato sulle nostre prime rivali non è però di per sé un fattore che ci dà sicurezza, è ancora presto per considerare chiuso il campionato – avverte Elisabetta Serrapica, capitano de la Trentina Diatec – . Quei sette punti di vantaggio sono utilissimi invece per ricordarci quanto di buono abbiamo fatto sin qui in campionato, ci dimostrano che per ora nessuno è riuscito a tenere il nostro ritmo ma è molto lontana da noi l’idea che la strada sia già in discesa. La nostra promozione passa per la partita di Mairano ma anche per quella di Forlì e in casa con Verona. Certo, qualsiasi altra squadra vorrebbe essere in questo  momento al nostro posto ma abbassare il livello di attenzione potrebbe offrirci solo brutte sorprese. Con il Flero daremo quindi il massimo per agguantare un altro risultato importante; la classifica? inizieremo a guardarla e a stilare un bilancio solo fra un mese”.

Arriviamo a questo scontro diretto cariche al punto giusto – ha aggiunto la schiacciatrice laziale, attualmente in un buon momento di forma e autrice in questa stagione giàdi 247 punti in 26 gare – ; abbiamo superato le difficoltà fisiche e di gioco che avevamo accusato fino a qualche settimana fa. Il 3-0 di sabato scorso da questo punto di vista è stato molto indicativo ed importante perché c’è molto merito nostro nella cattiva serata trascorsa dalle avversarie. Un po’ alla volta abbiamo recuperato condizione ed effettivi; il rientro della Dulmieri è importantissimo così come è essenziale riuscire a fornire alternative in attacco alla Marchioron”.

Nella foto scattata da Marco Trabalza il capitano de la Trentina Diatec Elisabetta Serrapica assieme all’allenatore Orlando Koja

Trentino Volley S.p.A

Ufficio Stampa

Francesco Segala