Nella foto Cala viene premiato come MVP di Verona-Forli’ qui nella foto con Luca Bazzoni, titolare de La Fortezza, partner ufficiale della Marmi Lanza Verona

La grande squadra gialloblù è in moto per tentare di centrare un posto nelle magnifiche otto della stagione, Verona nell’ultimo match casalingo ha conquistato due punti al tie break contro la Yoga Forlì, retrocessa ma mai doma sul campo da gioco. A sostenere la squadra nella sudata vittoria, un pubblico spettacolare che ha saputo scaldare Lasko e compagni nei momenti in cui la tensione sembrava calare.

I tifosi veronesi hanno letteralmente preso per mano i propri beniamini e li hanno accompagnati prima nella splendida impresa a Trento e poi nella battaglia al PalaOlimpia contro Forlì, tutti consapevoli di quanto i punti nelle gare casalinghe siano determinanti per centrare l’obiettivo.

Oltre tremila gli spettatori che hanno così applaudito il risultato dei ragazzi di coach Bagnoli ma la BluVolley grazie alla voce del proprio speaker ha voluto rivolgere un caloroso applauso anche ai ragazzi dell’Under 18 di Monteforte, da poco Campioni Provinciali; ha salutato i giocatori, allenatori e dirigenti del Pastificio Avesani,  squadra di Serie B1 di pallavolo maschile, e della Moorer Castelnuovo, squadra che partecipa al campionato di serie B2 maschile, presenti inoltre  grazie all’iniziativa rivolta alle Società della Fipav Verona e del Csi anche la Virtus Volley e l’Aesse Poiano Minivolley.

Come in ogni gara casalinga non sono mancati gli studenti delle scuole veronesi che hanno aderito al progetto Volley School, quasi 200 i presenti e proprio domani vi sarà un nuovo doppio appuntamento nelle scuole veronesi questa volta al Marconi di Raldon con coach Drezza, il libero Smerilli e lo schiacciatore Cala, mentre alle scuole elementari Busti saranno presenti il dirigente ed ex atleta della Marmi Lanza Alessandro Rigatelli con lo schiacciatore francese Renaud Herpe.

Per il progetto Porte Aperte alla Solidarietà domenica erano presenti sugli spalti e a bordo campo l’ Associazione Genitori Bambini Down, dove i ragazzi diventano protagonisti assoluti anche in campo trasformandosi in speciali raccattapalle: una presenza unica nel panorama sportivo Italiano (e forse non solo). L’Agbd in passato è stata più volte presente nell’impianto scaligero per sensibilizzare al tema della disabilità e offrire una giornata di sport e divertimento alle famiglie coinvolte.

La squadra è tornata oggi al lavoro agli ordini di coach Bagnoli e del preparatore Merazzi, unico assente lo statunitense Paul Lotman rientrato in famiglia a causa della prematura perdita del padre e a cui vengono rivolte le sincere condoglianze da tutto l’ambiente del volley.

La vittoria interna con Forlì è un nuovo passo in avanti sulla strada verso i play off che vede altre tre tappe: domenica 20 la trasferta contro i Campioni d’Italia di Cuneo, il 27 marzo al PalaOlimpia è attesa Modena (ore 18) e infine la trasferta nell’ultimo turno di regular season a Vibo Valentina il 3 aprile. Per l’ultimo match casalingo c’è già fermento, già nel pomeriggio di ieri sono stati strappati i primi tagliandi della gara, la prevendita sarà attiva dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.30 e domenica 27 marzo, giorno della gara, ai bigonci dalle ore 16.30.

MEONI A PALLA LUNGA E PEDALARE

I valori del calcio e dello sport attraverso il racconto e le testimonianze dei protagonisti del presente e del passato. Le storie, gli aneddoti, le curiosità proposte da personaggi amati dagli sportivi italiani e veronesi in una atmosfera casalinga e familiare. A capo tavola il giornalista de “L’Arena” Raffaele Tomelleri. La trasmissione di TeleArena in onda mercoledì alle 21.05 in replica giovedì ore 10.00 avrà come ospite speciali nella serata di domani il regista della Marmi Lanza Marco Meoni, il palleggiatore racconterà la sua avventura in maglia gialloblù e gli ultimi match del campionato che potrebbero aprire le porte per l’accesso ai play off.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA