CHEVROLET FESTEGGIA I SUOI 100 ANNI DONANDO 100 VETTURE A SOS VILLAGGI DEI BAMBINI.

25 MARZO MOROSOLO:

Al via la prima di sette tappe per la consegna delle AUTO ai Villaggi SOS italiani.

Ques’anno in occasione del centenario Chevrolet ha deciso di donare 100 auto a SOS Villaggi dei bambini in Europa.

Donare delle auto è il modo più naturale per noi per aiutare SOS. Ci auguriamo che i veicoli possano migliorare la vita quotidiana dei ragazzi e dei loro educatori“, ha detto Wayne Brannon, Presidente di Chevrolet Europa. “Siamo orgogliosi di sostenere un’organizzazione indipendente che opera in questo campo.SOS sta dimostrando dedizione e impegno sia nel lavoro quotidiano sia nei programmi di emergenza“.

In Italia sono presenti 7 villaggi SOS rispettivamente a Trento, Ostuni, Vicenza, Morosolo, Roma, Saronno e Mantova.

Chevrolet Italia donerà una macchina a ciascun villaggio e due macchine al villaggio SOS di Roma.

SOS Villaggi dei bambini è un’organizzazione internazionale privata apolitica e aconfessionale. E’ impegnata da più di sessant’anni nell’accoglienza di bambini privi di cure genitoriali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e promuove programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 131 paesi del mondo.

La partnership tra SOS Villaggi dei Bambini e Chevrolet è nata per migliorare il servizio di trasporto per i bambini accolti nei villaggi SOS e i loro collaboratori.

I° tappa: Morosolo (Varese)

La prima vettura raggiungerà il Villaggio di Morosolo il giorno 25 marzo alle ore 15.

Il Villaggio SOS di Morosolo diverrà teatro di una meravigliosa festa.

Tutti i bambini e i ragazzi vivranno un momento di gioia e spensieratezza cadenzato da giochi, sorprese e spettacoli di magia. La festa si concluderà spegnendo le candeline di una grande torta personalizzata.

All’evento parteciperanno personaggi istituzionali, oltre a Vip e personaggi pubblici.

Durante la festa il titolare della concessionaria Chevrolet Autosalone Internazionale di Varese, consegnerà ufficialmente le chiavi della Orlando ed un voucher per la manutenzione programmata. (primi tre anni o 100.000Km)

Vi aspettiamo per festeggiare con noi il nostro progetto di solidarietà e i nostri 100 ANNI!!

Informazioni su Chevrolet

Chevrolet è il maggiore marchio globale di General Motors con vendite annue di circa 4 milioni di veicoli in oltre 130 paesi. È il quarto marchio mondiale di automobili in termini di vendite e anche quello in più rapida crescita nel mondo. Chevrolet Europe si caratterizza per auto dal design innovativo ed espressivo e dalle prestazioni brillanti, sempre con l’obiettivo di offrire il miglior rapporto tra qualità, valore percepito e prezzo in ogni segmento in cui è presente. Dopo il rilancio del marchio in Europa, nel 2005, Chevrolet ha raddoppiato i propri volumi di vendita superando le 500.000 unità nel 2008. Nel 2010, Chevrolet ha aumentato la sua quota di mercato europeo al 2,5%, consegnando 477.194 auto. Chevrolet può contare su una rete vendita composta da oltre 2.700 concessionarie e punti assistenza in Europa. La nuova gamma Chevrolet comprende l’innovativa citycar Spark, la compatta Aveo, la berlina dallo stile coupé Cruze, il SUV Captiva e la leggendaria supersportiva Corvette. Nel 2011 Chevrolet lancerà sette nuove vetture: il crossover familiare Orlando, il nuovo SUV Captiva, la Corvette Grand Sport Coupè, la nuova Aveo 4 e 5 porte, la Cruze 5 porte, la Camaro coupé e cabriolet e la pluripremiata Volt, l’auto elettrica ad autonomia estesa. I maggiori mercati europei di Chevrolet sono Russia, Italia, Germania, Francia, Spagna e Turchia. Fondata negli Stati Uniti dal pilota di origine svizzera Louis Chevrolet nel 1911, il marchio festeggia il suo centenario nel 2011. Maggiori informazioni su http://www.chevroleteurope.com

Ufficio Stampa

Chevrolet Italia SpA