Il pickup compatto debutterà al Salone di Bangkok

DETROIT – Oggi Chevrolet ha reso pubbliche le prime immagini del Colorado, che verrà ufficialmente presentato in occasione del 32° Salone Internazionale di Bangkok, la cui apertura è prevista per il 25 marzo. Questo pickup anticipa la prossima generazione del Colorado, che trarrà ispirazione dal DNA Chevrolet per questo tipo di veicoli, e dalla sua tradizione di pluripremiati furgoni e pickup.

La Thailandia è stata scelta per ospitare questa anteprima mondiale in quanto i pickup sono assai popolari sul mercato locale, che sta diventando sempre più importante per Chevrolet. Nel 2010, ben il 43% dei veicoli immatricolati in Thailandia sono stati pickup. Il nuovo Colorado sarà in vendita in Thailandia nel corso dell’anno.

“I pickup hanno un ruolo fondamentale nella maggior parte dei mercati dell’Asia sud-orientale,” ha ricordato Susan Docherty, vice presidente, GMIO Vendite, Marketing e Post-vendita. “Lo stato dove questa tendenza emerge con maggiore evidenza è la Thailandia, dove pickup come il Colorado fanno parte dello stile di vita locale. La Thailandia è il luogo naturale per iniziare a mostrare al pubblico il nostro nuovissimo Colorado.”

Altre informazioni sul pickup verranno rivelate in occasione dell’anteprima mondiale. Il pubblico potrà vedere per la prima volta il Colorado Chevrolet al Salone Internazionale di Bangkok che si svolgerà dal 25 marzo al 5 aprile 2011.

Informazioni su Chevrolet

Chevrolet è il maggiore marchio globale di General Motors con vendite annue di circa 4 milioni di veicoli in oltre 130 paesi. È il quarto marchio mondiale di automobili in termini di vendite e anche quello in più rapida crescita nel mondo. Chevrolet Europe si caratterizza per auto dal design innovativo ed espressivo e dalle prestazioni brillanti, sempre con l’obiettivo di offrire il miglior rapporto tra qualità, valore percepito e prezzo in ogni segmento in cui è presente. Dopo il rilancio del marchio in Europa, nel 2005, Chevrolet ha raddoppiato i propri volumi di vendita superando le 500.000 unità nel 2008. Nel 2010, Chevrolet ha aumentato la sua quota di mercato europeo al 2,5%, consegnando 477.194 auto. Chevrolet può contare su una rete vendita composta da oltre 2.700 concessionarie e punti assistenza in Europa. La nuova gamma Chevrolet comprende l’innovativa citycar Spark, la compatta Aveo, la berlina dallo stile coupé Cruze, il SUV Captiva e la leggendaria supersportiva Corvette. Nel 2011 Chevrolet lancerà sette nuove vetture: il crossover familiare Orlando, il nuovo SUV Captiva, la Corvette Grand Sport Coupè, la nuova Aveo 4 e 5 porte, la Cruze 5 porte, la Camaro coupé e cabriolet e la pluripremiata Volt, l’auto elettrica ad autonomia estesa. I maggiori mercati europei di Chevrolet sono Russia, Italia, Germania, Francia, Spagna e Turchia. Fondata negli Stati Uniti dal pilota di origine svizzera Louis Chevrolet nel 1911, il marchio festeggia il suo centenario nel 2011. Maggiori informazioni su http://www.chevroleteurope.com, http://www.chevrolet.it

Ufficio Stampa

Chevrolet Italia SpA