dopo la giornata d’anticipo, nel weekend si gioca un po’ dappertutto

Da sabato si comincia a fare sul serio. Dopo che la settimana scorsa si sono giocate due delle tre partite dell’anticipo di campionato (una, Titans-Puma, rinviata per neve), da sabato scenderanno in campo quasi tutti i teams.

Si comincia subito con gli interdivisonali, nei quali sono impegnate quasi tutte le formazioni. Si affronteranno “intra girone” solamente quattro delle cinque squadre del girone Ovest: Predatori Golfo del Tigullio contro Red Jackets Lunigiana, con le due squadre schiereranno un “misto alla ligure” con molte giovani leve affiancate a giocatori d’esperienza, e Puma Bresso contro Frogs Legnano con i padroni di casa privi di qualche pedina importante e le Rane che cercheranno di risollevarsi dopo lo scivoloce capitolino della settimana scorsa. Le altre squadre saranno “itineranti” per lo Stivale.

I Giaguari Torino, la quinta squadra del raggruppamento faranno visita ai Muli Trieste. I Draghi Udine esordiranno in casa contro gli Angels Pesaro in una gara che sulla carta sembra equilibrata, anche se i pesaresi saliranno in Friuli con qualche assenza, gli Islanders Venezia faranno visita ai Redskins Verona, ed esordio impegnativo per i Mustangs Trieste, impegnati a Bergamo contro i Lions. Trasferta difficilissima anche per i Mastini Verona, impegnati a Palermo contro gli Sharks che schierano un coaching staff nuovo nuovo.

I Campioni d’Italia Barbari Roma Nord ospiteranno i Daemons Martesana. Sarà probabilmente questa la partita da seguire, con i laziali alle prese con il ricambio generazionale e i lombardi ben rinforzatisi rispetto alla scorsa stagione. A Firenze, infine, l’ultimo interdivisionale con i Guelfi che hanno mescolato un po’ le carte nel coaching staff che ricevono i Briganti Napoli.

Questo il programma della giornata di A2

sabato 12 marzo

PUMA AFT – FROGS LEGNANO

– Via Grazia Deledda – Bresso (MI) ore 21:00

MULI TRIESTE – GIAGUARI TORINO

– Stadio G.Ferrini piazzale delle Puglie 1 Trieste ore 21:00

PREDATORI GDT – RED JACKETS LUNIGIANA

– Campo Sportivo Daneri – Località Caperana – Chiavari (GE) ore 21:00

DRAGHI UDINE – ANGELS PESARO

– C.S. G. Centazzo via della Roggia Udine – ore 21:00

domenica 13 marzo

SHARKS PALERMO – MASTINI VERONA

– Ribolla – Viale Leonardo Da Vinci 639 Palermo ore 13:00

REDSKINS VERONA – ISLANDERS VENEZIA

– Campo Nino Mozzo S. Giovanni Lupatoto (VR) ore 14:30

LIONS BERGAMO – MUSTANGS TRIESTE

– Cittadella dello sport via Monte Gleno Bergamo ore 15:00

BARBARI ROMA NORD – DAEMONS MARTESANA

– C.S. Monza Via del Baiardo 28 Roma ore 15:00

GUELFI FIRENZE – BRIGANTI NAPOLI

– Motovelodromo delle Cascine Via del Fosso Macinante 13 Firenze ore 16:30

Sergio Brunetti

ufficio stampa Fidaf