La General Manager Giordana ha passato due giorni con le sue “ragazze” a Cecina, in occasione della 8^ Gran Fondo Val di Cecina. E Cooke & co. hanno lavorato tanto, in vista delle prossime corse.

CECINA (LI) – Le hanno insegnato qualche trucco, l’hanno aiutata a trovare la posizione perfetta e l’hanno guidata per le salite della riviera Tirrenica. Alessia Piccolo, General Manager dell’azienda Giordana e madrina del dream team women Mcipollini – Giambenini, ha passato due giorni in compagnia di Cooke, Guderzo & co. in uno stage di lavoro finalizzato alla preparazione in vista delle corse di marzo: “E’ stata un’emozione pedalare con le ragazze, sono state tutte pazienti e bravissime con mespiega la madrina, emozionata per la due giorni vissuta da “professionista” – e mi hanno anche aiutato a migliorare il mio modo di andare in bici. Ho fatto un’uscita corta sabato con loro, visto che domenica avevamo la Gran Fondo, ma è stato molto utile. Le ragazze sono delle vere professioniste, disponibili e ben preparate&r dquo;.

La Gran Fondo Val di Cecina ha infatti visto al via tutto il team giallo – fluo, che ha così lavorato su ritmo e lavori impegnativi da gara, affiancandosi alla vincitrice, l’intramontabile Fabiana Luperini, prima assoluta tra le donne: “Fabiana è stata tanto con noi in questi due giorni, visto che corre con il nostro team amatoriale. E’ una grande atleta e chissà che non venga coinvolta nel nostro progetto professionistico più avanti” chiosa la Piccolo, di rientro a Verona la domenica sera dopo aver partecipato – e concluso – la medio fondo.

Dal canto loro, le ragazze hanno vissuto due giorni di lavoro intenso e importante tutte insieme, amalgamando il gruppo e fissando i prossimi obiettivi, per i quali il team è pronto a viaggiare lungo tutta l’Europa: Marzo sarà un mese Italiano, di “rodaggio” con la corsa di Vaiano il 13, la classica Etrusca del 20 di Marzo, puntando poi dritti alla prova di Coppa del Mondo di Cittiglio, a Varese, il 27 marzo.

Nella foto Alessia Piccolo con Tatiana Guderzo

Alessia Piccolo insieme a Fabiana Luperini, dopo l’arrivo della Gran Fondo.

Alessia Piccolo e le “sue” ragazze del team MCipollini – Giambenini Women Team

Uff. Stampa

MCipollini – Giambenini Women Team
Sun-TIMES Communication