Addio Topolino, arriva il Kinder+Sport. Sarà la Ferrero a sponsorizzare la 6ª edizione di uno dei più prestigiosi tornei di tennis giovanile

 

 

 

Organizzato dalla ex campionessa napoletana Rita Grande, ritiratasi nel 2005 dall’attività agonistica dopo aver vinto 9 tornei del circuito Wta (3 nel singolo più 6 nel doppio) e raggiunto il 24° posto nel ranking mondiale.

La Ferrero punta sulle promesse del tennis italiano

Una partnership, quella con la più nota industria dolciaria italiana, che darà ancor più lustro a un evento capace, dal 2006, di coinvolgere migliaia di giovani promesse del tennis nostrano e i più prestigiosi circoli tennistici della Penisola.

Una manifestazione itinerante, caratterizzata da ben 63 tornei, che toccheranno tutte le regioni d’Italia, prima del Master Nazionale – dal 28 agosto al 3 settembre nel Centro Estivo Fit di Castel di Sangro – nel quale parteciperanno i vincitori e i finalisti delle tappe del circuito e che chiuderà la kermesse. L’anno scorso furono oltre 9 mila le giovani promesse del tennis italiano che parteciparono a questa kermesse. La prima volta in Piemonte sarà il 7 maggio al Tennis Rivoli 2000.

Potranno partecipare tutti i giovani talenti del tennis italiano di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, tesserati con la Federazione italiana tennis. S’inizia il 5 febbraio nei circoli di Capua e Briano, in Campania, mentre sarà Torino, il 10 luglio, a ospitare il Valmora Day, al quale parteciperà anche la vincitrice del Roland Garros 2010, Francesca Schiavone.

Tra i premi messi in palio dall’organizzazione, un’automobile per il concorso Uca Assicurazione, per la mamma di uno dei partecipanti al Master, e 4 soggiorni a Manacor, durante i quali sarà possibile assistere agli allenamenti del campione spagnolo, numero 1 del mondo, Rafael Nadal.


credit foto Daniele Bottallo

Nella prima foto il tavolo dei relatori formato (da sinistra) da Valentina Lugli (Ferrero), Rita Grande, organizzatrice del torneo, Franco Ferraresi, dirigente settore sport della Regione Piemonte e Aldo Barbareschi, presidente della Federtennis piemontese.

Nella seconda foto compaiono Rita Grande assieme a Martina Zerulo, 12 anni di Manfredonia, che questo trofeo lo ha vinto per tre volte e alla quale verrà offerto un supporto tecnico e organizzativo per la sua attività.

Ufficio stampa

Oscar Serra