A un mese e mezzo dalla conclusione dell’Interski 2011 il Demo Team Italia torna in pista per un’esibizione in notturna e un incontro con la PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale), coadiuvato con il 58esimo Club Frecce Tricolori San Candido.

L’appuntamento è per giovedì 10 marzo 2011, a San Candido (BZ).


Milano – Il Demo Team Italia, composto da maestri di sci con abilitazioni quali istruttori nazionali F.I.S.I. e fiore all’occhiello della Scuola Italiana Sci: realtà tutelata, promossa e rappresentata dall’Associazione Maestri Sci Italiani, torna in pista dopo aver preso parte al Congresso Internazionale dello Sci – Interski – di St. Anton (Austria). Si tratta di un’esibizione coreografica della squadra fissata per giovedì 10 marzo 2011, alle ore 20.30, sulla pista Balanci (illuminata) e organizzata a San Candido dall’omonima Scuola Sci. Non solo.

Attraverso il contributo del 58esimo Club Frecce Tricolori San Candido, già promotore dell’incontro per la consegna l’1 dicembre 2010 dell’albero di Natale tra il Demo Team Italia e la P.A.N. (Pattuglia Acrobatica Nazionale e conosciuta al mondo come le Frecce Tricolori) ha predisposto un nuovo appuntamento tra le parti. Infatti, i piloti delle Frecce Tricolori, presenti nella nota località dell’Alta Pusteria per la consueta settimana bianca, saranno al parterre per l’esibizione del Demo Team Italia e, poi, il giorno successivo, venerdì 11 marzo 2011, l’incontro proseguirà sulla neve: sarà questa l’occasione per il Demo Team Italia per ricambiare dell’ospitalità ricevuta a Rivolto (UD) l’1 dicembre 2010.

Giovanni Milazzo
Ufficio Stampa – A.M.S.I.