Si svolgerà il 27 marzo prossimo la quarta edizione del Saluzzo Master Show, organizzato dallo Sport Rally Team in collaborazione con lo staff di appassionati saluzzesi guidato da Gianfranco Conti. Manifestazione nata nel 2008 per ricordare il driver locale Pierino Beltrandi, il Saluzzo Master Show è cresciuto in modo esponenziale negli anni raggiungendo un numero di partecipanti (50) e di pubblico (oltre 4000) estremamente significativo.

Confermata la location nell’area del foro boario di Saluzzo come pure il tracciato che resterà pressoché uguale all’edizione passata; un circuito di circa 700 metri con 6 inversioni e 7 rettifili che consente ai piloti di effettuare spettacolari derapate e allestito in totale sicurezza per il pubblico; si esibiranno due vetture per volta, che, partendo dai lati opposti del percorso lo effettueranno per tre volte a inseguimento senza incrociarsi mai. Ritroveremo, come nel 2010, Lancia Stratos, 037 Rally, Delta, Opel Ascona e Kadett, 124 e 131 Abarth, oltre alle attuali Mitsubishi e Subaru gruppo N, Skoda e Peugeot WRC, Clio R3. Completeranno il parterre vetture da slalom e pista scelte con attenzione e pilotate da gentleman driver e piloti attuali. Ristretto a 40 il numero delle adesioni, per sicurezza ma anche per permettere a tutti i partecipanti di effettuare più giri.

 

Nello spazio adiacente l’area esibizioni verrà allestito il parco assistenza e quello espositivo con la presenza delle Lancia Delta Integrali del sodalizio valsusino delt1one; sempre nello stesso spazio troveranno posto il catering e giochi per bambini. Un abbinamento, ormai testato negli anni, che permette a spettatori e partecipanti di trascorrere insieme una spensierata giornata di sport e divertimento.

Per informazioni consultare il sito dell’organizzazione: www.sportrallyteam.it

email info@sportrallyteam.it numeri telefonici: 335.232709 – 335.5857887

Il programma:

Domenica 27 marzo 2011 – Saluzzo piazzali del foro boario – via Don Soleri

Ore 8.30: arrivo vetture partecipanti

Ore 10.00: inizio della kermesse

Ore 18.30: termine della kermesse, cerimonia di saluto con la premiazione di tutti i partecipanti

Sport Rally Team

Piero Capello