La Sez. Nuoto del Centro Sportivo Esercito a partire dalla Coppa Brema vestirà Speedo, come le nazionali USA/Australia/UK/Cina/Spagna e tante altre squadre al mondo.

Abile e arruolato: anche Speedo entra a far parte del mondo Esercito. Il famoso brand di swimwear fornirà a tutta la sezione nuoto materiale tecnico cha va dai costumi da gara altamente performanti all’attrezzatura di allenamento fino all’abbigliamento con un unico obiettivo: dare massimo supporto per arrivare a Londra 2012.

 

 

Il Centro Sportivo Esercito rappresenta il Corpo Sportivo dell’Esercito Italiano ed è attivo in più discipline (atletica leggera, scherma, ginnastica, sport da combattimento, nuoto). La Sezione Nuoto fa parte del reparto agonistico ed è inserita nel 1° Dipartimento. La sua attuale conformazione è relativamente recente: la sezione Nuoto è stata infatti costituita nel 2004 e vanta – tra i primi atleti arruolati – Valerio Cleri e Paolo Villa. Poi, a partire dal 2005, si è andata lentamente costituendo l’attuale formazione che abbraccia alcuni tra i più vincenti nomi del nuoto azzurro, a partire dal ranista Fabio Scozzoli, medaglia d’oro nei 50 rana agli Europei di Budapest e fresco vice campione mondiale dei 100 in vasca corta. Alla Sezione Nuoto del Centro Sportivo Esercito si rifanno anche altri nomi di grande esperienza, tra cui Laura Letrari, Niccolò Beni, Federico Bocchia, Rachele Bruni, Chiara Boggiato, Francesca Dallapè, Valentina De Nardi, Veronica Demozzi, Erika Ferraioli, Silvia Florio, Alice Franco, Martina De Memme, Simone Ruffini, Federico Turrini, Flavia Zoccari.

«Siamo molto soddisfatti di poter contare su un marchio come Speedo», ha affermato il responsabile tecnico della Sezione Nuoto. «Questa collaborazione c i permette di raggiungere due obiettivi: da una parte possiamo contare su materiale tecnico all’avanguardia, che deriva dagli oltre 80 anni di esperienza di Speedo. Dall’altra possiamo guardare al futuro con la consapevolezza di essere sempre al passo con i tempi».

«Per noi la collaborazione con il C.S.Esercito è una sfida che ci riempie di orgoglio», Elena Regonini, Sport Marketing di OberSpeedo.«Essere al fianco di una istituzione così importante, e tanto rappresentativa, è senz’altro una grande responsabilità che ci stimola a dare il meglio, al fine di mettere gli atleti del C.S.O.E. nelle migliori condizioni tecniche».

Informazioni per il pubblico: www.speedo.it

Chi è Speedo
Marchio leader nel mondo swimwear, Speedo®  rappresenta l’essenza del nuoto moderno.  Grazie ad una storia lunga 80 anni costellata  da  continui sviluppi di nuove tecnologie, design  innovativi e  soluzioni rivoluzionarie,  Speedo è a fianco di tutti gli appassionati di nuoto, dai principianti fino ai grandi atleti, tra cui il  fenomenale Michael Phelps. Dall’inizio del 2009, anche il nostro Filippo Magnini è entrato a far parte della scuderia di Speedo, mentre dal 2010 ad essere accolti nel team il gruppo di nuotatori azzurri Fabio Scozzoli, Alessandro Terrin, Luca Dotto e Laura Letrari, oltre alle società sportive come Larus Nuoto, il Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato, e il  Centro Sportivo Esercito che hanno scelto Speedo come partner tecnico non solo per la tecnicità e innovazione dei propri prodotti, ma anche per i valori che il brand rappresenta nel mondo del nuoto. Sinonimo di swimwear, negli anni ‘20 Speedo® cambia la storia con il Racerback, il primo costume  al mondo costruito con un tessuto diverso dalla lana.  Un salto lungo 80 anni fino al 2008  quando Speedo® ridefinisce il concetto di swimwear con il Fastskin® LZR RACER® il costume più veloce e tecnicamente più avanzato mai creato. Nel frattempo le collaborazioni con stilisti come Comme des Garçons portano Speedo®  ad incontrare i gusti dei consumatori sensibili alle tendenze fashion. Speedo® è di proprietà  del gruppo  Pentland Brands e viene distribuito in oltre 170 nazioni nel mondo. Per  saperne di più visitate il sito
www.speedo.com . SPEEDO, il marchio del boomerang, FASTSKIN, LZR PULSE, SPEEDO ENDURANCE, FLIPTURNS, FASTSKINS FSII, SPEEDO BIOFUSE, SWYM a LZR RACER sono marchi registrati da Speedo Holdings B.V. Il costume LZR RACER è protetto da diritti  che regolamentano i brevetti internazionali.
La storia completa di SPEEDO è disponibile al seguente link:
http://www.ldlcom.it/public/public/comunicates_view.asp?IDC=1469

Ufficio stampa SPEEDO ITALIA