Nella foto: la vittoria di Andrea Sciarra nella Rok Cup Area Centro di Siena dello scorso anno nella categoria Super Rok (Foto Angiolella).

CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA – CASTELNUOVO BERARDENGA

CON LA GARA NAZIONALE DEL 6 MARZO AL CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE AGONISTICA CHE SI ANNUNCIA ANCORA UNA VOLTA DI GRANDE INTERESSE CON MOLTI APPUNTAMENTI DI RILIEVO NAZIONALE E INTERNAZIONALE.

Castelnuovo Berardenga (Siena), 2 marzo 2011. Con la gara nazionale del 4° Trofeo Pacini del 6 marzo, al Circuito Internazionale di Siena prende il via la stagione agonistica karting 2011, che anche quest’anno si sviluppa con una serie di importanti appuntamenti nazionali e internazionali.

La gara del Trofeo Pacini del 6 marzo è aperta alle categorie nazionali (60 Baby, 60 Mini, KF3, KF2, KZ2, Italia e Prodriver) con validità anche per il Trofeo Rok Cup (prima prova Area Centro) e Trofeo Rotax Italia. Sabato 5 marzo sono previste le prove libere, mentre tutto il programma di gare è concentrato nella giornata di domenica, con prove ufficiali, batterie, prefinali e finali.

Fra gli appuntamenti del calendario gare 2011 del Circuito Internazionale di Siena, sono presenti diversi eventi di rilievo, fra i quali nella prima parte della stagione si evidenzia la seconda prova del Campionato Nazionale Easykart del 10 aprile, la Coppa CSAI Karting di zona con le due prove del 17 aprile e del 22 maggio, e l’attesa prova del WSK Master Series del 5 giugno.

Nella seconda parte della stagione sono concentrati altri appuntamenti importanti, quali la gara nazionale Karting Club Superstars del 21 agosto, il Campionato Championkart del 4 settembre, la finale nazionale Rok Cup Italia dell’11 settembre, il Campionato Italiano CSAI Karting per Squadre Regionali del 6 novembre e come consuetudine in chiusura di stagione il Trofeo Città di Siena, giunto quest’anno alla decima edizione, con le due prove del 13 e il 20 novembre.

Ufficio Stampa

Circuito di Siena