La FIDAF presenta il test match con la Germania e dall’Assessorato allo Sport potrebbe arrivare uno stadio tutto per il football

Ormai ci siamo, ad Italia – Germania manca meno di una settimana e oggi all’Assessorato allo Sport del Comune di Torino i vertici FIDAF hanno presentato l’incontro alla stampa e alle Autorità cittadine.

Nei saloni di Corso Ferrucci a rappresentare le autorità locali c’erano l’Assessore allo Sport del comune di Torino Giuseppe Sbriglio, mentre per la Federazione c’erano il Presidente On. Leoluca Orlando, il Consigliere Francesco Cerra e l’allenatore della Nazionale Brock Olivo. A rappresentare la squadra di casa, che ha organizzato l’evento, il Presidente dei Giaguari Torino Roberto Cecchi. L’incontro “Italia-Germania” è organizzato e gestito dai Giaguari Torino, squadra che l’hanno scorso ha festeggiato i 30 anni di attività, ed è inserito nell’ambito delle manifestazioni celebrative per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

La conferenza stampa è stata introdotta dall’Assessore Sbriglio, che ha manifestato il programma della Amministrazione di destinare stabilmente al Football uno stadio della citta’, e dal Presidente Fidaf Orlando, che ha sottolineato il progresso e la diffusione del Football in Italia e i programmi federali futuri, a seguito del recentissimo e importante riconoscimento da parte del Coni. Francesco Cerra, Consigliere federale e dirigente dei Giaguari Torino, ha fornito notizie sullo sviluppo del nostro sport in Piemonte e nell’intero Paese e il presidente dei Giaguari, Roberto Cecchi, ha ricordato la prestigiosa storia della squadra torinese e l’impegno organizzativo per ospitare, per la prima volta a Torino, la nostra Nazionale. Il coach Brock Olivo ha intrattenuto i numerosi giornalisti, e appassionati, presenti sui progressi del Blue Team e sulla importanza dell’incontro del 5 marzo, anche come verifica dello stato di salute della nostra Nazionale.

Dopo un’ora e mezza passata a parlar di football americano, la conferenza stampa si è conclusa con un arrivederci a sabato prossimo.

Sergio Brunetti

ufficio stampa Fidaf