E DOMENICA I RAGAZZI DELLE FERRARIS HANNO TIFATO I GIALLOBLU’                                 

 

Prosegue con entusiasmo il progetto di Pallavolo Modena legato al Settore Giovanile gialloblù.

Alle attività della Tribù Gialloblù (dai 3 agli 11 anni), della squadra Under 14 ed a quella della squadra di Under 20 Serie B2, si è aggiunta in questi mesi quella particolarmente interessante in alcune scuole medie delle nostra città.
Da ottobre fino ad oggi Pallavolo Modena ha proposto la pallavolo alle Scuole Medie Paoli, alle Marconi ed alle Ferraris coinvolgendo circa 1300 ragazzi. In particolare alle scuole medie Ferraris di Modena sono state coinvolte le classi prime e seconde.

 
I tecnici Fabio Soli, Luigi Parisi, Marco Ambroz e Francesco Petrella hanno portato avanti un ciclo di tre lezioni per ciascuna classe coadiuvati dai professori di educazione motoria durante le loro lezioni (2 ore a settinana).

 

E’ stata l’occasione per ragazzi e ragazze di familiarizzare con il gioco della pallavolo e la dimostrazione che anche in uno sport così tecnico è possibile riuscire a giocare dopo poche lezioni.
Inoltre i ragazzi hanno compreso quanto il rispetto delle regole e dell’avversario siano la base della pallavolo.
Il messaggio che Pallavolo Modena ha voluto trasmettere è che la pallavolo  è  uno sport divertente da giocare e da guardare, è alla portata di tutti e non è troppo tardi per iniziare a praticarlo.


E domenica scorsa, in occasione di Casa Modena-Yoga Forlì di Serie A1 Sustenium, Pallavolo Modena ha ospitato proprio i ragazzi della Scuola Media Ferraris al PalaCasaModena.
Prima dell’inizio della partita il capitano Angel Dennis ha consegnato una sua maglia autografata da tutti gli atleti gialloblù ai Professori Nicoletta Tata e Angelo Facchini.
Nell’occasione Pallavolo Modena ha voluto anche ringraziare il dirigente scolastico Renato Luisi per la disponibilità e la collaborazione dimostrata.
Nelle prossime partite al PalaCasaModena, saranno ospiti di Pallavolo Modena i ragazzi degli altri istituti coinvolti nel progetto.
                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                     

Visita il nostro sito www.pallavolomodena.com

Pallavolo Modena

Ufficio Stampa