Foto della prima giornata di prove svolte dal Team Lorenzini by Leoni sul tracciato australiano di Phillip Island

 

Il Campionato del Mondo 600 Supersport inizia ufficialmente la stagione agonistica 2011 con una due giorni di test a Phllip Island, tracciato dove il prossimo week end la classe cadetta del torneo riservato alle moto di serie inaugura una nuova difficilissima sfida.

 

 

 

 

 

Il Team Lorenzini by Leoni è presente con ambedue i suoi piloti:Massimo Roccoli e Vittorio Iannuzzo. Il brutto tempo ha caratterizzato il primo giorno, in particolare modo la sessione del mattino, svolta su tracciato bagnato e temperatura rigida, è andato praticamente perduta ed è servita al solo Roccoli ad effettuare le regolazioni di base per l’assetto. Nel pomeriggio il fantino di Villa Verucchio ha coperto 37 giri migliorando costantemente il suo feeling con la quattro cilindri di Akashi. Il talento tricolore ha chiuso questo primo esame con la concorrenza al completo con un eccellente decimo tempo assoluto in 1’36’’884. Giova ricordare che Massimo è al primo vero test con la ZX 6R e quindi cercherà di sfruttare al massimo il tempo a sua disposizione per aumentare il feeling con la verdona gestita da Vanni Lorenzini. Esordio sfortunato invece per Vittorio Iannuzzo. Il pilota campano, debilitato da un forte attacco influenzale e da un fastidioso virus intestinale, non ha potuto effettuare neppure un giro cronometrato per un problema tecnico risolto dalla squadra solo nel tardo pomeriggio. L’avellinese ha cercato di approfittare di questo stop per recuperare le forze e domani sarà regolarmente in pista.

 

MASSIMO ROCCOLI – “Se escludiamo i pochissimi giri effettuati in inverno, del tutto ininfluenti per capire la moto, questo è il primo vero serio test con la ZX 6 R del Team Lorenzini. Questa mattina ho preferito fare qualche passaggio per sistemare almeno i manubri e le pedane senza curarmi di altro. Nel pomeriggio le cose sono globalmente migliorate ed ho potuto percorrere qualche giro veloce ma c’è ancora comprensibilmente molto lavoro da fare. Sono felicissimo di essere tornato nella squadra che ha di fatto costruito la mia carriera di pilota professionista così come sono altrettanto ottimista sulle potenzialità della Kawasaki, una moto eccellente.”

VITTORIO IANNUZZO – “Purtroppo in questa giornata d’esordio non è andato niente per il verso giusto. Ha fatto molto freddo e probabilmente ho contratto un virus che mi ha portato febbre alta e disturbi intestinali. Il problema alla moto è stato fastidioso ma la squadra ha capito dove intervenire ed in tarda serata era tutto ok. Ho preferito non rischiare, abbiamo ancora un giorno completo per lavorare sulla messa a punto del veicolo.

Team Lorenzini by Leoni

Ufficio stampa