Due vittorie di fila hanno permesso all’Umana Reyer femminile di consolidare il sesto posto nella classifica del campionato di A1.

Un bel risultato per le ragazze di coach Rossi che ora devono confermarsi nel match di domenica in programma al Taliercio contro la neopromossa Lucca. “Siamo contente per la vittoria di domenica a Pozzuoli – dice la capitana Giorgia Sottana – sia perché abbiamo dato continuità dopo il successo con Taranto e sia perchè ci servivano questi due punti per rafforzare la nostra posizione di classifica.

 

Pozzuoli ha giocato la sua partita senza regalarci nulla. Il fatto di essere già sicure dei playout non  le ha certo rese remissive, e lo testimonia il loro tentativo di rimonta che abbiamo dovuto respingere nell’ultimo quarto quando si erano portate a pochi punti da noi”. Una vittoria arrivata anche grazie alla prestazione delle lunghe reyerine che evidentemente sono state ben innescate dal resto della squadra se è vero che Jokic, David e Ohlde hanno realizzato 46 dei 65 punti totali, complice anche l’assenza di Walker dall’altra parte. “Il nostro pacchetto lunghe è indubbiamente buono – continua Sottana – sono state brave a sfruttare la situazione e di conseguenza brava tutta la squadra a capire che dovevamo insistere così”. L’Umana Reyer dopo aver consolidato il sesto posto in classifica cercherà contro Lucca quei due punti che potrebbero valere una seria ipoteca sui playoff e su questa posizione di classifica.

“Ora come ora il sesto posto è più “conveniente” guardando i possibili incroci – è l’opinione di Sottana – e se ripenso a quei punti che abbiamo lasciato per strada e che avrebbero potuto darci una posizione migliore da un certo punto di vista mi consolo al pensiero che forse  non tutti i mali i vengono per nuocere”.

All’orizzonte c’è però la delicata e fondamentale sfida di domenica contro Lucca della grande ex Mery Andrade. “La partita con Lucca è quella che potrebbe darci qualche certezza in più dal punto di vista della classifica. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta per continuare su questa strada”. 

Giorgia Sottana sarà anche l’ospite Reyer di questa sera al programma radiofonico Base Chiama Reyer in onda dalle 21.00 alle 22.00 su Radio Base, ascoltabile anche in streaming su www.radiobase.net.

S.S.D. Reyer Venezia Mestre Spa

Ufficio Stampa