Una corsa passata sempre ai vertici, nonostante la pioggia, il Team Maggi FRW, ci prova con Beconcini, Kivishev e Cavalli, dove l’empolese riesce a salire sul terzo gradino del podio.

21 febbraio 2011 – Una gara sofferta, dove la pioggia ci ha messo lo zampino a complicare le cose, la Granfondo Colline del Montalbano che ha preso il via domenica 20 febbraio da Quarrata (PT).
Sulla prima salita, il Pinone, ci prova Pisani e al suo inseguimento si lanciano il massese Eduard Kivishev, il novarese Gianluca Cavalli e l’empolese Andrea Beconcini.
Al termine della discesa gli inseguitori hanno ricucito lo strappo, ma è nuovamente Pisani, con Elettrico, a forzare l’andatura sul secondo passaggio verso il Pinone.

 
Le condizioni precarie delle strade frenano lo spirito del team che preferisce non rischiare oltre modo una stagione intera, tentando di giocarsi tutto sull’ultima ascesa al San Baronto.

Mentre i due fuggitivi hanno ormai un discreto vantaggio, sono Cavalli e Beconcini a cercare una posizione sul podio che verrà occupata, sul terzo gradino, proprio dall’empolese.

Quinta piazza per Cavalli, mentre Kivishev, al suo esordio stagionale con i colori del Team Maggi FRW, chiude in 11° posizione.

Bel 2° posto assoluto e vittoria di categoria per la garfagnina Claudia Bertoncini che ha chiuso il percorso della mediofondo a soli 5′ dalla vincitrice.

Ottimo 2° posto nella classifica assoluta al Giro del Costa Rica per Daniele Valentini che ha partecipato alla competizione centramericana che si è svolta a Bajamar dal 15 al 20 febbraio. Ben 800 i partenti provenienti da tutto il Mondo, pronti ad affrontarsi nelle sei tappe a calendario.

Il prossimo appuntamento per il Team Maggi FRW è fissato per domenica 27 febbraio a Camogli per la Granfondo Città di Camogli.

 

 

Ufficio Stampa
Team Maggi FRW
Play Full – Agenzia Stampa