Ottimo risultato per le sincronette del Plebiscito

Risultati al di sopra delle aspettative per la squadra di nuoto sincronizzato del Plebiscito ai Campionati Italiani Assoluti, disputati a Novara. Il Plebiscito è arrivato 8° come società, 7° nella classifica a squadre. Da considerare che da quest’anno esiste anche la formazione delle Fiamme Oro, che riunisce numerose atlete di interesse nazionale. “Sinceramente è andata ben al disopra delle aspettative”, conferma l’allenatrice Joey Paccagnella. “Speravamo di confermare l’ottavo posto dell’anno scorso, invece siamo saliti di una posizione, che diventano due tenendo conto dell’ingresso delle Fiamme Oro”.

Completano il quadro il 13° posto del doppio Finco-Ballarini, il 14° nel singolo di Giada Finco, il 17° di Alice Ballarini, sempre nel singolo.

Ciò significa che le atlete che hanno partecipato alla manifestazione si sono qualificate per i Campionati Italiani Assoluti Estivi.

“Abbiamo atlete più giovani dell’anno scorso”, riprende Joey, “eppure i risultati sono arrivati, ciò significa che il ricambio generazionale da noi sta funzionando, e che il vivaio svolge la sua funzione”.

Queste le atlete che hanno gareggiato a Novara: Ballarini, Barbato, Duchini, Finco, Fiorentù, Gandini, Gargano, Tessaro, Munerato (riserva), Silvestrini (riserva).

 

Prossimi impegni il collegiale della Nazionale Juniores (a Savona) dal 26 febbraio al 6 marzo. Convocata Giada Finco e, naturalmente, il tecnico Joey Paccagnella.

Dal 26 al 27 marzo, invece, a Legnano (MI) in programma i Campionati Italiani Juniores. Il Plebiscito presenterà due singoli e due doppi, gli obbligatori, ma non la squadra.

Ufficio Stampa