Il corridore russo del Team Katusha, Denis Galimzyanov, ancora una volta dimostra una condizione atletica ottimale, giungendo al secondo posto dell’ultima tappa del “Tour of Oman”: al traguardo, Galimzyanov è finito alle spalle del solo a Marc Cavendish (HTC-Highroad).
“Oggi sono riuscito a raggiungere ancora una volta un ottimo risultato”, spiega a caldo il velocista russo. “Sono molto felice di questa prestazione. Onestamente, alla fine pensavo che avrei anche potuto vincere, ma contro questo Cavendish non c’è stato nulla da fare. Voglio ringraziare la mia squadra del grande lavoro svolto per me: oggi era una tappa tecnica, in cui Leif Hoste mi ha aiutato durante tutta la giornata, anche se alla fine è stato Filippo Pozzato a rendersi protagonista dell’attacco decisivo.
Nel rettilineo d’arrivo ho iniziato il mio scatto partendo dalla ruota di Theo Bos ed è stata una scelta azzeccata: mi è mancato quell’attimo che avrebbe potuto significare la vittoria, ma torno comunque in Europa di ottimo umore. Dopo qualche giorno di riposo, mi concentrerò sulle prime tre tappe della ‘Paris-Nice'”. Grazie al secondo posto di Galimzyanov e al 13° di Nikolay Trusov, il Team Katusha è stata la squadra vincitrice di questa ultima tappa. Robert Gesink (Rabobank) si conferma primo della classifica generale ed è, quindi, il vincitore della seconda edizione del “Tour of Oman”.
HEAD PRESS OFFICER
Andrea Agostini