AL CIRCUITO INTERNAZIONALE LA CONCA CONFERMATO IL TREND POSITIVO DEL TROFEO ROTAX ITALIA. NELLA FINALE DELLA 125 MAX, CON 26 PILOTI IN PISTA, LA VITTORIA E’ ANDATA LA GALA IN UN ARRIVO IN VOLATA SU IVONE. OTTIMO IL TERZO POSTO DI ULDERICA PASTORE. ASCATIGNO VINCE LA DD2. 

 

 

 TROFEO ROTAX ITALIA 2011

 

 

Muro Leccese (Lecce). Inizio di stagione con il “botto” per il Trofeo Rotax Italia, che si rivela sempre più interessante e seguito, soprattutto con gare sempre più spettacolari grazie al numero crescente di piloti che evidentemente riconoscono la bontà tecnica e agonistica del Trofeo.

Nella prova di Muro Leccese del 13 febbraio sono stati ben 27 i piloti che si sono ritrovati sul Circuito Internazionale La Conca, per una sorta di vera e propria vernissage dell’anno agonistico del Trofeo Rotax Italia 2011.

 

Un dato quello registrato a Muro Leccese che evidentemente comincia a premiare l’attività promozionale attuata dalla CRG, organizzatore del Trofeo Rotax Italia, insieme ai suoi partners e ai rivenditori di zona sempre più attivi sul territorio, ma soprattutto è la conoscenza del prodotto Rotax, assolutamente economico e competitivo, a destare interesse in tanti piloti.

Nella gara di Muro Leccese la gara della 125 Rotax Max ha visto l’effettuazione di prefinale e finale con 26 partecipanti, mentre la DD2, rappresentata dal solo Leonardo Ascatigno, è stata accorpata alla 100 Prodriver ed ha disputato due manche.

 

Ad aggiudicarsi la finale della 125 Rotax Max è stato Alberto La Gala (Mba-Rotax), che in volata è riuscito ad avere ragione di Francesco Ivone (Crg-Rotax), ma per un’inezia: solo 47 millesimi di secondo! I due avevano terminato in posizioni invertite la prefinale, rivelandosi così i due maggiori protagonisti dell’appuntamento pugliese.

 

Una menzione di merito va però ad un altro prim’attore, anzi prim’attrice, cioè la giovane Ulderica Pastore (Tony Kart-Rotax), che per non aver potuto effettuare le qualifiche è scattata dall’ultima posizione in griglia della prefinale per scatenarsi poi in finale fino a guadagnare la terza posizione.

A seguire, nei primi dieci della classifica finale sono entrati, nell’ordine, Marino Mazzarelli (Top Kart-Rotax), Luigi Aulicino (Crg-Rotax), Giovanni M. Ciraci (Crg-Rotax), Davide Dell’Anno (Tony Kart-Rotax), Federico Maieroni (Intrepid-Rotax), Carmine Ditella (Tony Kart-Rotax) e Francesco Savoia (Crg-Rotax).

 

Ufficio Stampa

Rotax Italia