Elwis Chentre torna in gara sull’asfalto con Peugeot 207 S2000

Primo impegno stagionale per Elwis Chentre, nuovamente in coppia con Tania Canton (già al suo fianco nella trionfale stagione 2006 che li portò alla conquista del Trofeo CSAI S1600 nel CIR), in occasione della kermesse che si svolgerà questo week-end sulla pista dell’Autodromo di Franciacorta a Castrezzato (BS): per il debutto stagionale del driver valdostano, il Team Vieffecorse ha deciso di riportare in configurazione asfalto la Peugeot 207 S2000 (utilizzata nel finale della stagione 2010 nelle prime due gare del Challenge Raceday Terra) e di approfittare della vicinanza della gara per effettuare un test funzionale in vista dell’inizio dell’impegno nei Campionati 2011.

  

 

 

La nostra Peugeot 207 S2000 non corre sull’asfalto dallo scorso settembre in occasione del Rally delle Alpi Orientali ed abbiamo completato il lavoro di rialzo invernale giusto in tempo per partecipare a questo rally-show che si svolge a pochi chilometri dalla nostra sede” ha dichiarato il Direttore Tecnico di Vieffecorse, Roberto Buratti Abbiamo la necessità di testare alcune configurazioni di set-up e senza dubbio una manifestazione come questa è l’ideale per svolgere il lavoro che si siamo prefissati, senza la pressione che caratterizza le gare maggiori. Non tralasceremo di tenere d’occhio la classifica generale e, se tutto andrà come deve nelle prime fasi di gara, non mancheremo certo di attaccare nel corso della seconda tappa: alla partenza ci saranno vetture e piloti di primo piano ed il confronto con il cronometro ci fornirà in tempi brevi le indicazioni che cerchiamo”.

 

Il Team Vieffecorse affiancherà a Chentre il bresciano Andrea Lussana, in coppia con Lorenzo Libretti, al volante della collaudata Citroën C2 R2 Max reduce dal Rallye Montecarlo: per il giovane pilota bresciano si tratta del debutto al volante della vettura, guidata per la prima volta la scorsa settimana in occasione di un breve test proprio sulla pista di Castrezzato, in vista dell’ipotizzata partecipazione a Citroën Racing Trophy Italia.

 

Il programma della manifestazione prevede le verifiche e le ricognizioni del percorso nella mattinata di sabato 19, seguite – a partire dalle ore 13:00 – dalle prime due Prove Speciali previste (“Brescia 1 di km. 11,250 e “Brescia 2 di km. 14,150). Dopo il Parco Chiuso notturno, le ostilità riprenderanno domenica 20 dalle ore 9:30 con la disputa di ulteriori quattro Prove (la P.S. “Lombardia” di km. 10,400 da ripetersi tre volte e la spettacolare P.S. “Side-by-side” di km. 3,150) prima dell’arrivo finale e cella cerimonia di premiazione fissati per le ore 16:30.

 

Ufficio Stampa Vieffecorse