Dopo aver sponsorizzato il Team Gresini Moto2 nella stagione 2010, Renault Italia conferma, per il 2011, il suo sostegno alla Scuderia che detiene il titolo di Campione del Mondo.

 

La Marca Renault, da sempre impegnata nello sport automobilistico, dalla Formula 1 alle competizioni in pista ed ai rally, riconferma la sponsorship della Gresini Racing Moto2. Il marchio Renault Gordini sarà presente sulla carena delle moto nonché su tutto l’abbigliamento ufficiale del Team. Inoltre, l’intera gamma Renault Gordini sarà esposta presso i circuiti che ospiteranno le tappe italiane del Campionato: durante il Gran Premio di Mugello (1-3 luglio) ed il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini (2-4 settembre).

 

 

 

«È con rinnovato entusiasmo che Renault Italia ha deciso di sponsorizzare il team, con lo storico marchio Gordini, anche per il 2011» ha affermato Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Renault Italia, «la griffe Gordini, sinonimo di passione automobilistica e di spirito corsaiolo, si coniuga efficacemente con la Gresini Racing Moto2 che ci ha regalato le appassionanti vittorie del 2010 coronandole con il titolo mondiale. »

«Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra collaborazione con Renault Italia – ha dichiarato Fausto Gresini, Team Manager della Scuderia – ci anima lo stesso spirito e l’abbinamento con una griffe prestigiosa come Gordini ci onora particolarmente. L’impegno della Gresini Racing Moto2 sarà totale anche nel 2011 con l’auspicio di poter regalare a Renault Italia nuovi importanti successi.

La griffe Gordini incarna, in chiave moderna, i codici dello storico universo Gordini applicandoli alle grintose Clio Renault Sport e Twingo Renault Sport: oltre alla passione automobilistica ribadita dal nome Gordini, le auto beneficiano del comprovato know-how di Renault Sport Technologies e sono impreziosite dalla caratteristica livrea blu malta con le due leggendarie fasce bianche.

 

City car decisamente chic e sportiva, Twingo Gordini R.S. è equipaggiata con il propulsore 1.6 16v da 133cv, sinonimo di vivacità nelle prestazioni; con un look contemporaneo da “pocket rocket”, Twingo Gordini RS è la primogenita della gamma Gordini e ne declina tutti i codici stilistici: la tinta blu, le fasce bianche e gli interni raffinati in pelle trapuntata. Recentemente, la gamma Twingo Gordini si è arricchita della nuova versione Twingo GT Gordini che, integrando il design della griffe Gordini, si rivolge ai clienti alla ricerca di una sportività ancora più spiccata. Dotata di interni particolarmente curati, questa versione inaugura nuovi equipaggiamenti sulla gamma Twingo, tra cui i nuovi sedili sport, con cuscini laterali rinforzati o i cerchi diamantati da 15’’.

 

Clio Gordini RS, caratterizzata anch’essa dalla carrozzeria Blu Malta con le fasce bianche, propone un design degli interni arricchito dall’abbinamento di pelle, nero lacca e metallo. Questa grintosa versione offre tutte le prestazioni sviluppate da Renault Sport ed è equipaggiata con un motore 2.0 16v da 203 cv. Clio Gordini R.S. è unanimemente considerata dalla stampa come la sportiva più efficace della categoria.

 

In occasione del prossimo Salone di Ginevra, infine, Renault presenterà Wind Gordini: con ruote da 17 pollici e cerchi in lega diamantati neri, la coupé roadster adotta una livrea blu malta, impreziosita dalle due fasce bianche e monta retrovisori, elementi decorativi della calandra e sagomature posteriori Bianco Ghiaccio, con tetto Nero Brillante.

 

Renault Italia

Ufficio Stampa